Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #8212
    guest
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Gentile Dottore,
      tra pochi giorni dovrò iniziare la terapia con provera g da 10 mg contro lo spotting che ho prima dell’arrivo delle mestruazioni.
      Ho letto il foglietto illustrativo e alla voce dose, modo e tempo di somministrazione ho potuto notare che la terapia contrassegnata ha una durata al massimo di 10 giorni consecutivi di assunzione. Il mio ginecologo me l’ha prescritto per per 15 giorni consecutivi è normale?
      Continuando a leggere ho visto che viene specificato che l’uso di questo medicinale può causare addirittura il blocco delle mestruazioni nonchè tumori alla mammella [xx(] purtroppo questa notizia l’ho letta già in diversi interventi di persone che hanno utilizzato questo medicinale qui su intenet, mi chiedo allora cosa mi debba aspettare???
      Poi non capisco la logica della somministrazione, ho un ciclo che dura di solito 31 giorni, devo iniziare a prendere provera il decimo giorno del ciclo fino al 25imo, il calcolo dell’arrivo delle mestruazioni lo posso fare normalmente basandomi sui miei ritmi oppure come scritto nel foglietto illustrativo “l’emorragia da sospensione si manifesta entro 3-7 giorni”, cioè è come se prendessi una sorta di pillola anticoncezionale dove non si manifestano metruazioni vere e proprio ma bensì emorragie dovute alla sospensione del farmaco?
      [xx(] Mi chiedo visti i precedenti trascorsi di mia mamma (ischemia) se io debba magari fare qualche esame specifico prima di iniziare una terapia del genere?
      Mi scusi dottore la situazione che si è venuta a creare con mamma mi porta ad avere paura di ogni farmaco o terapia prescritta, è stato uno shock che purtroppo ancora oggi lascia i suoi strascichi[V].
      Cordialmente la saluto.
      guest

      #8202
      anonymous
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        Cara guest,

        il tuo ginecologo sa quello che fa: stai tranquilla! [:)]
        L’uso del progesterone va valutato dal medico e non dal foglietto illustrativo. Se poi leggi la “Scheda Tecnica Ministeriale” vedrai che il trattamento è raccomandato “..per almeno 10 giorni…” in alcuni casi:
        <blockquote id=”quote”><font size=”1″ face=”Verdana, Arial, Helvetica” id=”quote”>quote:<hr height=”1″ noshade id=”quote”>

        Per contrastare l’azione di stimolo sull’endometrio esercitata dagli estrogeni, quando somministrati come terapia ormonale sostitutiva in donne in menopausa: da 5 a 10 mg al giorno <b>per almeno 10 giorni</b> a partire dall’11° giorno in un ciclo che prevede una terapia con estrogeni per 21 giorni. L’emorragia da sospensione si manifesta normalmente entro 3-7 giorni dall’interruzione del trattamento con Provera G.
        Menometrorragie funzionali: inizialmente dosi da 5 mg a 10 mg/die per 10 giorni dovrebbero gradualmente determinare, nel corso del trattamento, la cessazione dell’emorragia. L’emorragia da sospensione si manifesta entro 3-7 giorni dall’interruzione del trattamento con Provera G.
        <hr height=”1″ noshade id=”quote”></blockquote id=”quote”></font id=”quote”>

        Per quanto riguarda gli effetti collaterali, tutti i farmaci ne hanno (altrimenti non sarebbero farmaci ma caramelle [:)]): in medicina bisogna sempre fare un bilancio fra effetti positivi e negativi di un farmaco. In scheda sono riportati TUTTI gli effetti segnalati, anche se 1 caso su 10.000.000: se vuoi spaventarti, prova a leggerti gli effetti collaterali dell’aspirina! Eppure continui a prenderla senza problemi!

        Per “emorragia da sospensione”, poi, si intende la mestruazione indotta da farmaci, mna che comunque sono vere e proprie mestruazioni.

        Comprendo i tuoi timori, ma cerca di affidarti serenamente al tuo ginecologo: è la cosa migliore![;)]

        #117
        sanmag
        Amministratore del forum
          Up
          0
          Down
          ::
          #8203
          guest
          Membro
            Up
            0
            Down
            ::

            [:)] Dottore grazie per la sua gentilezza!!! Ho iniziato a prendere le pastiglie la cosa strana è che sulle pastiglie invece di esserci marcato Provera g c’è scritto upjohn 50 è normale?

            #8204
            anonymous
            Membro
              Up
              0
              Down
              ::

              Si. La Upjohn è la casa farmaceutica che lo produce. [:)]

              #8205
              guest
              Membro
                Up
                0
                Down
                ::

                [:)] Grazie di cuore per la sua gentilezza e professionalità.

                #8206
                guest
                Membro
                  Up
                  0
                  Down
                  ::

                  [8)] Dottore buongiorno, mi scusi se approfitto ancora del suo tempo!
                  Mi piacerebbe avere il suo parere perchè dopo una settimana di cura con provera g è da tre giorni che sono comparse delle perdite, prima scure poi rosee abbastanza lievi[|)]. Mi chiedo se sia normale la cosa?[?]
                  Anche perchè da quando ho iniziato a prendere provera mi sento come se fossi in premestruo, i primi giorni stavo davvero maluccio mal di schiena, nausea, dolori alle ovaie, poi passata questa fase sono subentrate le perdite, secondo lei tutto ciò è nella norma?[?]
                  Tenendo conto che le mestruazioni mi dovrebbero arrivare intorno all’8 aprile mi sembra un pò prestino per avere delle avvisaglie.
                  Cordialmente le invio i miei più cordiali saluti.
                  Grazie.
                  guest
                  P.S. Una curiosità sulle pastiglie di Provera g vi è impressa la scritta upjohn 50, la dose è da 10 mg è tutto ok?

                  #8207
                  anonymous
                  Membro
                    Up
                    0
                    Down
                    ::

                    Non sono sicuramente delle mestruazioni, ma solo delle perdite intermestruali da progestinico. Ti riporto dalla scheda tecnica del Provera:
                    <blockquote id=”quote”><font size=”1″ face=”Verdana, Arial, Helvetica” id=”quote”>quote:<hr height=”1″ noshade id=”quote”>
                    …In donne in trattamento con progestinici (medrossiprogesterone acetato incluso) sono stati segnalati i seguenti effetti indesiderati: perdite ematiche vaginali di entità variabile (dallo spotting all’emorragia vera e propria), alterazioni del flusso mestruale, amenorrea.
                    <hr height=”1″ noshade id=”quote”></blockquote id=”quote”></font id=”quote”>

                    Il 50 dopo la scritta Upjohn, indica una sigla interna con la quale la casa farmaceutica individua il proprio prodotto![:)]

                    #8208
                    guest
                    Membro
                      Up
                      0
                      Down
                      ::

                      [:)] Grazie Dottore per avermi risposto.
                      Oggi ho contattato il mio ginecologo spiegandogli la situazione, secondo lui si tratta di perdite dovute all’ovulazione essendo al diciottesimo giorno del ciclo[?] è strano visto che precedentemente alla cura durante l’ovulazione non ho <u>mai</u> avuto macchie scure, esclude l’ipotesi che possa essere l’utilizzo di provera g a causarmi queste effetti!!! Ma?![?] Io credo che tutto questo sia dovuto al medrossiprogesterone e al fatto che il corpo si stia “abituando” alla medicina, perciò sono pienamente daccordo con Lei.
                      La ringrazio ancora una volta per avermi rispoto.
                      Le auguro buon lavoro.
                      Cordialmente.
                      guest

                      #8209
                      guest
                      Membro
                        Up
                        0
                        Down
                        ::

                        Caro Dottore,
                        ho finito di prendere il secondo ciclo di Provera g 10mg, le perdite tra una mestruazione e l’altra continuano, il problema che avevo prima di iniziare la cura sembra persistere ( macchie scure cinque giorni prima delle mestruazioni vere e proprie)[xx(] cmq adesso potrebbero essere dovute al medrossiprogesterone anche se compaiono sempre nello stesso periodo.[|)]
                        Questo mese ho avuto problemi con le mestruazioni, ho terminato di prendere l’ultima pastiglia di provera il 25mo giorno del ciclo cioè il 29 Aprile, sabato 1 maggio dopo le solite perdite ho iniziato ad avvertire i sintomi delle mestruazioni ( dolori molto forti alle ovaie,ecc ecc), il flusso cmq sabato è stato scarsissimo mentre domenica ne ho avute un pochino di più, ieri pochissime oggi non ho più perdite (cmq perdite scure da sabato), secondo lei posso stabilire che sabato nonostante il flusso scarso mi siano iniziate le mestruazioni? Sto attraversando un periodo di molto stress secondo lei può aver influito sul ciclo mestruale? Dovrò continuare la terapia con provera nonostante le scarse mestruazioni (sarebbe l’ultimo ciclo di pastiglie da prendere)?
                        Non ho mai avuto finora problemi con il flusso mestruale che è sempre stato regolare di 4/5 giorni tranne rarissime volte.
                        Grazie per l’attenzione e buon lavoro.
                        guest

                        #8210
                        anonymous
                        Membro
                          Up
                          0
                          Down
                          ::

                          Il flusso mestruale dipende enormemente dallo stato psichico: qualunque alterazione legata allo stress si può ripercuotere notevolmente su ritmo quantità e qualità del ciclo.
                          Direi che ti conviene senz’altro terminare la terapia, poi sospenderai tutto e vedrai come si stabilizzano i cicli.

                          Ciao!

                          #8211
                          vanessa22
                          Membro
                            Up
                            0
                            Down
                            ::

                            buongiorno…
                            desideravo avere un’informazione riguardante provera g…
                            la mia ginecologa mi ha detto di prendere questo farmaco per 8 giorni,ma nel foglietto illustrativo c’è scritto per 10 giorni..
                            cambia qualcosa?

                          Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
                          • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.