Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #10932
    verri
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Ciao
      l’altro mese ho fatto il pap test che è risultato positivo al virus dell’hpv. Ho così fatto l’esame dell’hpv per conferma e per vedere le sottospecie di virus e mi hanno trovato i sottotipi a medio, alto rischio con una lesione intraepiteliale squamosa di basso grado. ho effettuato la colposcopia e il medico non ha trovato nessuna lesione, è come se il virus non fosse attivo in questo momento.il medico mi ha detto di ripetere il pap test tra sei mesi.
      La mia domanda è se potrebbe scomparire da solo il virus pur avendo sottotipi a medio alto rischio e se non scompare è possibile che mi rimanga per tanto tempo?
      E’ possibile avere dei figli in questa situazione?
      Smettere di fumare potrebbe aiutare a eliminare il virus?
      Sono una ragazza di 30 anni
      Grazie

      #10931
      chandra65
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        Ciao. Non tutte le persone con hpv sviluppano lesioni cutanee.Questo dipende dal sistema immunitario. Il virus puo essere in forma latente per anni. I trattamenti non eradicano il virus.Dicono che il tabagismo influisca al livello di sviluppo di cancro cervicale.Ma per la lesione intraepiteliale scuamosa che hai cosa stai facendo? Cmq digita hpv virus su google e buona lettura. Ciao

        #1223
        chandra65
        Membro
          Up
          0
          Down
          ::
        Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.