Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #11358
    kellpard
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Buongiorno a tutti.Sono una venticinquenne appena iscritta.
      Poichè il mio medico di base non è reperibile,scrivo per chiedere se il prodotto ad uso oculare “imidazyl”, principio attivo “nafazolina nitrato”, possa creare problemi nell’assorbimento della pillola “milvane” che io uso per varie questioni, e in particolare come anticoncezionale. Nei 2 bugiardini non è specificato, ma non si sa mai. Inoltre non risulta se imidazyl sia antibiotico.
      Con imidazyl to cercando da ieri sera di curare una presunta congiuntivite, dovuta presumibilmente ad un colpo d’aria (vento). I sintomi erano ieri bruciore, rossore, lacrimazione e secrezioni bianche. Oggi tali sintomi si sono attenuati, ma ho la palpebra inferiore gonfia. Ho preso 2 gocce ieri notte ed una stamattina presto. Il prodotto sta funzionando? continuo per 4 gg?
      grazie

      #11354
      anonymous
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        Imidazyl non è un antibiotico, ma un semplice decongestionante e non ha alcuna interazione con gli anticoncezionali (anche perchè non viene assorbito in circolo ma rimane localmente nell’occhio).
        Due gocce sono un po’ poche per giudicare una terapia. Prosegui almeno 4-5 giorni consecutivi seguendo il consiglio del tuo medico.

        Ciao e benvenuta fra noi!

        #1402
        sanmag
        Amministratore del forum
          Up
          0
          Down
          ::
          #11355
          kellpard
          Membro
            Up
            0
            Down
            ::

            ecco, grazie. Avevo qualche perplessità perchè pare che possa avere qualche piccola rilevanza a livello sistemico, infatti leggevo essere sconsigliato in caso di uso di antidepressivi o in caso di ipertensione; avevo letto in particolare potesse entrare nel tratto gastro-intestinale. Da qui qualche piccola perplessità.
            Finora i sintomi si sono ridotti al gonfiore, e un lieve bruciore all’angolo esterno dell’occhio. Consulterò il medico di base appena reperibile. Grazie per la celere ed esauriente risposta, e grazie del benvenuto.

            #11356
            noetta
            Membro
              Up
              0
              Down
              ::

              buongiorno.
              prendo correttamente la pillola milvane, ma una settimana fa ho dovuto prendere l’antibiotico Veclam per le placche. ho finito ieri la terapia, con l’antibiotico. è a base di claritromicina. da quando potrò essere sicura di non incorrere in gravidanze?
              anticipatamente grazie

              #11357
              anonymous
              Membro
                Up
                0
                Down
                ::

                Non è riportata alcuna interazione diretta fra Milvane e Veclam, tuttavia, prudenzialmente è meglio se usi un metodo contraccettivo aggiuntivo non ormonale durante il trattamento con Veclam e nei sette giorni successivi all’interruzione del trattamento.

                Ciao

              Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
              • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.