Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #11662
    fufy
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Egr. dottore dopo la colposcopia che ho fatto il 14 luglio 2007 dove si evidenziava una porzio congesta e flogosata con molte cisti di Naboth, alcune aree a mosaico e zone di epitelio metaplastico e il sospetto era quello di avere un invezione da HPV, ho fatto un tampone vaginale x la ricerca e la tipizzazione del virus.
      Risultato: hpv – dna positivo, genotipo hpv:35.
      Sono preoccupata, non sò se le lesioni evidenziate con la colposcopia sono causate dal virus e se sono da togliere al più presto.
      Avrò contagiato il mio compagno? Dato che fino ad ora abbiamo avuto rapporti nn protetti e visto che da circa 2 mesi ha un’area arrossata sul glande e una più piccola sotto il glande.
      Che tipo di esame deve fare per sapere se dipende dal virus hpv?
      E se è urgente.
      Conviene avere rapporti protetti o quel che è fatto è fatto?
      Mi aiuti la prego.

      #11661
      carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down
        ::

        Il genotipo dell’HPV che hai contratto è fra quelli considerati ad alto rischio per la trasformazione neoplastica cervicale, e, con ogni probabilità, le lesioni viste alla colposcopia dipendono dalla persistenza dei virus in quella zona.
        Per questo motivo, in questi casi è consigliabile proseguire con il trattamento chirurgico delle lesioni (conizzazione): direi quindi di parlarne con il tuo ginecologo, e di seguire i suoi suggerimenti.
        Per il tuo partner, invece, non ci dovrebbe essere problema, in quanto i maschi non sono soggetti all’azione negativa dell’HPV, e quindi non credo che le sue lesioni siano legate ad esso.
        In bocca al lupo!

        #1553
        carter
        Moderatore
          Up
          0
          Down
          ::
        Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.