Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #5650
    iosonoqui82
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Assumo gocce di Haldol, ma, leggendo le controindicazioni e gli effetti collaterali ho visto che il farmaco può provocare morte improvvisa e/o stati comatosi irreversibili.
      Quello che mi domando, fosse anche solo per serenità personale, nel verificarsi di eventi quali: ipotensione, depressione respiratoria ed ipotensione arteriosa grave (tale da indurre uno stato simile allo shock), aritmie ventricolari possibilmente associate a prolungamento dell’intervallo QT, etc. il paziente sente dolore? Anche se la mia domanda può sembrare sciocca, ho molta paura del dolore e della sofferenza fisica, quindi, ogni volta che assumo il farmaco, sono veramente molto spaventato. Vorrei sapere se anche se questi eventi dovessero verificarsi, cosa succede al paziente e se questi prova dolore e per quanto tempo e di che intensità.
      Grazie mille per qualsiasi risposta che possa aiutarmi a chiarirmi in merito.

      #1669
      carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down
        ::

        Tutti i gravi effetti dell’Haldol che ti hanno spaventato sono piuttosto rari, ma nessuno comporta sintomatologia dolorosa per il paziente, che, al massimo, nei casi di insorgenza di aritmie, potrà avvertire un pò di palpitazioni.
        Sappi che è un farmaco molto usato, ben conosciuto e tollerato, ma parla dei tuoi dubbi con il medico che te l’ha prescritto, sicuramente riuscirà a tranquillizarti.

        Ciao!

      Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.