pillola e calcoli al fegato

Forum di discussione sui nostri problemi sanitari. Il confronto e l'incontro con altri che possono essere nelle nostre stesse condizioni ci puo' aiutare a capire meglio e a superare i dubbi e le difficolta'.

Post Reply
alear
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Posts: 8
Joined: Mon Aug 23, 2004 12:31 pm

pillola e calcoli al fegato

Post by alear » Thu Jul 14, 2005 10:24 am

Buongiorno,
circa un anno e mezzo fa mi fu diagnosticato uno squilibrio ormonale da stress (dopo che gli esami ginecologici sono risultati tutti ok) e a seguito del quale ho iniziato a prendere la pillola (Ginoden). Attualmente sto facendo degli accertamenti perchè, dopo episodi ripetuti e ravvicinati di problemi intestinali e dolori al fianco destro e dietro il rene destro, il mio medico sospetta che io abbia dei calcoli al fegato.
Nel frattempo, sto continuando ad assumere la pillola. Se mi trovassero i calcoli, dovrò sospenderla? E se dovessero ripresentarsi gli squilibri ormonali cosa potrò fare?
Grazie.

norton
3 Stelle 1/2
3 Stelle 1/2
Posts: 60
Joined: Mon Jun 13, 2005 1:11 pm

Post by norton » Thu Jul 14, 2005 12:39 pm

cara amica la colitiasi (calcoli alla colecisti)
puo presentarsi con la sintomatologia che descrivi pero' considerando il fatto come dici di problemi intestinale .potrebbe anche trattarsi di un colon irritabile nessuna correlazione con la pillola.
un saluto

alear
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Posts: 8
Joined: Mon Aug 23, 2004 12:31 pm

Post by alear » Tue Jul 19, 2005 1:10 pm

Buongiorno,
in effetti non si tratta di calcoli. Ho fatto un'ecografia dell'alto addome ed è tutto a posto. Con il medico abbiamo stabilito di fare altri accertamenti, perchè, nonostante le cure (Rifacol + Enterogermina) e la dieta quasi in bianco, continuo ad avere dolori e bruciori alla parte destra dell'addome.
La pillola potrebbe dare colite o aggravare una predisposizione già esistente (non avevo mai sofferto di colite prima di iniziarla)?
Grazie saluti [:)]

Post Reply