Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #6313
    biapiacenza
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      vorrei sapere se lo xanax fa ingrassare, perchè nel foglio illustrativo c’è scritto “alterazioni ponderali” e sotto “anoressia” ma le alterazioni ponderali perchè magari si avverte piu fame quindi si ingrassa o fa ingrassare anche se nn si mangia??

      #12584
      carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down
        ::

        NESSUNA SOSTANZA FA AUMENTARE DI PESO SE NON SI MANGIA DI PIU’ O CI SI MUOVE DI MENO: premesso questo concetto generale, per lo xanax l’EVENTUALE (ma non obbiligato) aumento di peso è dovuto al rilassamento che, spesso, abbassa un pò il controllo che abbiamo sul nostro modo di alimentarci.

        Ciao!

        #2080
        carter
        Moderatore
          Up
          0
          Down
          ::
          #12585
          musicmagic
          Membro
            Up
            0
            Down
            ::

            Vorrei aggiungere, su quanto già correttamente spiegato dal collega, che per combattere i DAP (attacchi di panico) sarebbe bene ridurre al minimo le benzodiazepine (xanax nel caso) e rivolgersi verso farmaci più specifici, naturalmente dietro consiglio medico, tipo la paroxetina (che non fa ingrassare neanche questa!). Le benzodiazepine, è bene ricordarlo NON sono curative ma sintomatiche, inoltre -cosa grave- nel tempo danno una severe dipendenza paragonabile (se non maggiore) a quella data dalle sostanze stupefacenti.

          Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
          • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.