Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #6426
    claudia17
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Salve.
      da circa 4 giorni, sento il bisogno di urinare frequentemente, e in modo abbondante. Ho continuamente lo stimolo, e provo delle fitte al basso ventre, ma mi rimane difficile capire se siano le ovaie o la vescica. Ho anche dolori continui, che quasi mi impedivano nei primi giorni di stare in piedi.
      in più, bruciore all’apertuta della vagina (senza rossore nè perdite), che sembra arrivare all’ombelico.
      L’urina è limpida, come fosse acqua.
      solo 2 volte in questi 4 giorni, ho notato una leggera comparsa di sangue alla fine della minzione, dopo questi due episodi lo stimolo e il fastidio si sono attenuati. per poi ripresentarsi il giorno seguente.
      Mi era successo già in passato una sola volta, mentre assumevo il nuvaring, che mi aveva provocato una specie di allergia ( a detta del ginecologo)e dopo aver avuto un rapporto non protetto e non completo col mio partner.
      in quell’occasione mi si sviluppò la candida, tolsi l’anello, e la cura fatta (sia da me che dal partner) poi risolse tutti i problemi.

      Ora l’episodio si è ripresentato, dopo una decina di giorni dall’inizio dell’assunzione di Evra, e dopo aver avuto un rapporto non protetto e non completo con il partner.
      Ho tolto evra da 2 giorni, ma il fastidio non cenna ad attenuarsi.

      Ora, le mie domande (in attesa di seguire una visita e un’ecografia)sono:
      potrebbe l’assunzione di ormoni provocare un’infiammazione alla vescica? e come mai con la pillola non era successo?
      o potrebbe essere (se esiste) un’allergia al liquido maschile?
      potrebbero essere correlate le cose?
      Non so più cosa pensare.

      Grazie in anticipo per la risposta.

      #12761
      anonymous
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        Dalla sintomatologia che descrivi, mi sembrerebbe più probabile una uretrite o una cistite, probabilmente accompagnate da una vaginite. Fai un esame delle urine, un tampone vaginale, urinocoltura ed antibiogramma. Gli ormoni non infuiammano la vescica e una allergia al liquido seminale sarebbe confinata alla ucosa vaginale.

        Ciao!

        #2258
        sanmag
        Amministratore del forum
          Up
          0
          Down
          ::
          #12762
          claudia17
          Membro
            Up
            0
            Down
            ::

            Facendo la visita dalla ginecologa, mi ha detto di avere un’infezione alla vescica, un sanguinamento del collo dell’utero, e una specie di piaga all’interno della vagina.
            Ho fatto il pap test, e l’analisi delle urine, e sto aspettando la risposta di entrambi gli esami. La ginecologa però mi ha prescritto una cura di 6 giorni, composta da lavanda vidermina, 2 pasticche al giorno di ciproxin, 2 di cistalgan, e un ovulo daktarin.
            Ho iniziato la cura, ma ho dovuto sospendere le compresse perchè mi facevano rimettere in continuazione, con dolori allo stomaco per tutto il giorno.. quindi ho portato avanti solo la cura di lavande ed ovuli.
            La mia ginecologa è in ferie, e non ho potuto informarla di ciò, ma la situazione, nonostante non ho preso le compresse, è migliorata moltissimo (niente più bruciore, nè stimolo continuo ad urinare)..
            se avessi davvero un’infezione alla vescica, possibile che soltanto con cure locali alla vagina sia migliorata così tanto?

            E’ da maggio che sto combattendo tra infezioni, dolori, bruciori, piaghe.. ho cambiato 3 ginecologi e dopo 7 mesi non ho risolto nulla.. si ricomincia sempre con la stessa storia, mi sta venendo un esaurimento. Tutti dicono cose diverse, e io non guarisco mai.

            Cosa mi consigliate di fare?

          Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
          • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.