Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #5837
    herpex
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      mia figlia e’ alla 9 settimana di gravidanza ha effettuato esami di controllo e il citomegalovirus g e’ risultato <250 mentre il citomegalovirus m e’ positivo. Deve preoccuparsi? Vi prego rispondete,grazie

      #2422
      carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down
        ::

        Preoccuparsi è sempre inutile, molto utileè invece occuparsene: prima di tutto le analisi vanno lette da un medico, che poi, eventualmente, ne chiederà la ripetizione per sicurezza.
        In teoria, la positività degli anticorpi IgM e la negatività contemporanea delle IgG indica un’infezione recente (contratta da meno di un mese), e le infezioni da Cytomegalovirus sono abbastanza frequenti in gravidanza, ma solo in circa il 30% dei casi danno infezione fetale.
        Ci sono protocolli diagnostici ben collaudati per diagnodsticare e seguire l’andamento dell’eventuale infezione materno-fetale, e rivolgersi al ginecologo curante è senz’altro la cosa migliore da fare al più presto.

        Ciao!

        #4793
        herpex
        Membro
          Up
          0
          Down
          ::

          innanzi tutto grazie per la tempestiva risposta.Oggi stesso prenoto una visita a pagamento dalla ginecologa.Volevo solo sapere se non si dovra’ ricorrere ad un eventuale aborto e se la cosa e’ curabile,grazie ancora

          #4794
          carter
          Moderatore
            Up
            0
            Down
            ::

            E’ assolutamente prematuro pensare a terapie di qualunque genere, visto che ancora non c’è certezza di infezione materna e tantomeno fetale!

            #4795
            herpex
            Membro
              Up
              0
              Down
              ::

              scusate ma i risultati fanno capire che l’infezione c’e’ o sbaglio,chiaritemi per favore sto impazzendo..e se qualcheduno puo’ darmi testimonianza di csi analoghi gliene sarei grata

              #4796
              herpex
              Membro
                Up
                0
                Down
                ::

                scusate mi sono accorta di aver scritto <250 mentre invece e’>250 scusate ancora caspita!

                #4797
                carter
                Moderatore
                  Up
                  0
                  Down
                  ::

                  Allora: se le IgG sono MAGGIORI (>) di 250, quindi POSITIVE, e le IgM sono NEGATIVE, vuole solo dire che la paziente è “coperta” immunologicamente dall’infezione con il virus, avendo già gli anticorpi specifici protettivi E NON PUò QUINDI PIù SVILUPPARE MALATTIA;se le IgG E le IgM sono ENTRAMBE POSITIVE, questo indica un’infezione non molto recente, ma ancora non superata; se sono positive SOLO le IgM, l’infezione è estremamente recente.
                  Ti renderai conto dell’estrema complessità e delicatezza dell’attenta lettura dei risultati di queste analisi, e quindi dell’ASSOLUTA NECESSITA’ che vengano DIRETTAMENTE LETTE DAL VOSTRO MEDICO!

                  Ciao!

                Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.