Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #5891
    elettra
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Buongiorno,esimio Dott.Carter,mi scusi,Le sarei grata se potesse consigliarmi gentilmente un farmaco o un integratore per una leggera tachicardia:da una radiografia toracica è emerso il muscolo cardiaco ingrossato,così ho fatto un elettrocardiogramma,e visto il risultato,il medico curante mi ha detto di non preoccuparmi.Non so se i valori di alcuni esami del sangue possono essere importanti:TROPONINA I 0.02 ug/L livello decisionale=0.15//ISOENZIMA-MB-CREATINACHINASI,CKMB,2.88 ug/L valori di riferimento 0.1-5.0//Fattore di Leyden 1 val.rif.<0.7//colesterolo totale 216//HDL 81 mg/dL >65//LDL 118 mg/dL 0-130//trigliceridi 84 mg/dL(30-160)//glucosio è 120 g/dL (55-110)//piastrinopenia.Ci sono giorni in cui avverto un pò di affanno,salendo le scale o camminando a passo svelto e sento come un peso fra il lato sinistro ed il centro del petto.Cortesemente,potrebbe darmi un’indicazione?Ringraziamenti e cordiali saluti.Elettra Sandrei

      #2658
      carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down
        ::

        I risultati degli accertamenti sono tutti normali, salvo la glicemia, che va assolutamente corretta con adeguato regime dietetico per evitare che sfoci in diabete mellito conclamato: parlane con il tuo medico curante che, conoscendoti, potrà darti migliori indicazioni.

        Per quanto riguarda i tuoi disturbi, non essendo di origine cardiorespiratoria, è probabile si tratti di uno spasmo esofageo o di un pò di tensione nervosa.

        Il tuo medico saprà senz’altro aiutarti.

        Ciao!

        #4850
        elettra
        Membro
          Up
          0
          Down
          ::

          Dott.Carter,La ringrazio,buona giornata.Elettra Sandrei

          #4854
          elettra
          Membro
            Up
            0
            Down
            ::

            Buongiorno Dott.Carter,mi scusi,ho seguito il Suo consiglio ed ho parlato con il medico della mia preoccupazione riguardo alla glicemia:mi ha detto che dovrei sottopormi al test della curva glicemica con carico di glucosio ed al test dell’emoglobina glicosilata,che mi sembra di aver inteso,siano dei test complessi.Il medico ha detto che me li prescriverà,se vorrò:non mi ha spiegato in cosa consistono.Ho tentato di capire qualcosa,documentandomi su internet,solo che non ho le idee chiare,soprattutto,riguardo al test della curva glicemica con carico di glucosio.Mi scusi,quando avrà un pò di tempo per rispondermi,confido che possa aiutarmi a capire per approfondire il mio problema.La ringrazio,cordali saluti.Elettra Sandrei

            #4855
            carter
            Moderatore
              Up
              0
              Down
              ::

              La curva glicemica (o test da carico di glucosio)è, in effetti, un esame di laboratorio un pò antipatico, in quanto consiste nell’effettuare 6 bprelievi di sangue nell’arco di due ore dopo aver assunto una soluzione di 100 gr di glucosio anidro.
              Nel tuo caso peò, avndo già riscontrato una glicemia a digiuno elevata, questo test sarebbe inutile, in quanto serve ad evidenziare “tendenze” al diabete non ancora rilevabili con rilievi glicemici di base.
              Molto più utile, invece, sia per la diagnosi che per la terapia, il dosaggio dell’emoglobina glicata (unico prelievo di sangue), che fornirebbe indicazioni precise sulla “storia” della tua iperglicemia e sulla sua entità.

              Ciao!

              #4856
              elettra
              Membro
                Up
                0
                Down
                ::

                Buongiorno,Dott.Carter,La ringrazio:ho capito perfettamente le Sue spiegazioni.Cordiali saluti.Elettra Sandrei

              Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
              • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.