Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #7060
    ale966
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Buongiorno,

      mi chiamo Sandra e da quando avevo 16 anni soffro di emicranee che mi hanno sempre costretta a dover lasciare ogni cosa nei momenti di crisi per stendermi a letto al buio e lontano dai rumori. Gli analgesici non mi hanno mai portato alcun beneficio, anzi, a volte peggioravano la situazione. Per fortuna negli anni ho imparato da sola a capire che gli sbalzi di temperatura, l’anzia, una cattiva digestione, i cambiamenti di orari sonno e veglia erano tutti fattori che concorrevano all’ insorgere dell’emicranea e così ho imparato ad essere metodica e regolare in tutte le mie abitudini riducendo tantissimo i miei mal di testa. Ho anche trovato delle pillole in America che sono le uniche in grado di salvarmi: le Excedrin migraine.
      La ragione per cui oggi scrivo è che da un pò ho dei forti bruciori appena sotto la nuca e contestualmente, poichè avevo disturbi visivi, mi hanno trovato un pò di astigmatismo all’occhio sinistro, anche se a dire il vero a volte io ho come se il problema riguardasse anche una sorta di lentezza visiva, soprattutto quando guido. Da premettere che nella mia famiglia nessuno mai ha portato occhiali. In più a questo,da un anno, a seguito di un forte raffreddore, ho anche la sensazione di sentire un pò ovattato sempre dall’orecchio sinistro. Inoltre, e non so se ciò può avere una relazione con gli altri sintomi, sono 3 mesi che mi è saltato il ciclo e quindi mi ritrovo ad avere anche le classiche vampate da menopausa anche se, avendo 43 anni, tutti i medici lo hanno escluso.
      Le analisi del sangue sono buone e l’ultimo esame che l’oculista ha voluto farmi fare è stata una RM con contrasto che però non ha rilevato nulla.
      Io non mi sento tranquilla solo perchè non mi sento in forma. Sono sempre stata atletica ma adesso anche se faccio una rampa di scale ho il fiatone.
      Gradirei presto una risposta perchè ho la sensazione di avere qualcosa di strano.
      Vi ringrazio
      Sandra

      #13685
      carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down
        ::

        Sembrerebbe che tu stia attraversando un momento di particolare tensione emotiva, più che avere “qualcosa di strano”.
        Il bruciore nella zona nucale dipende quasi sempre dalla contrattura protratta dei muscoli cervicali, sempre determinata da una più o meno inconsapevole tensione nervosa, e anche i “disturbi” visivi e le irregolarità recenti dei cicli mestruali potrebbero essere attribuiti alla stessa causa, mentre per le alterazioni uditive è molto probabile che l’ultimo raffreddore ti abbia lasciato del catarro tubarico.

        Stai quindi tranquilla, cerca di rilassarti e parla con il tuo medico dei tuoi problemi: conoscendoti bene ti saprà senz’altro indicare i rimedi migliori.

        Ciao!

        #3206
        carter
        Moderatore
          Up
          0
          Down
          ::
          #13686
          ale966
          Membro
            Up
            0
            Down
            ::

            Grazie Carter,

            sicuramente lei ha centrato il punto. Sarà sicuramente come dice lei perchè io ho l’abilità di cercare di sostenere cose anche più grandi di me, fino a quando il mio fisico non mi dice basta.
            Lei mi ha semplicemente aperto gli occhi.
            Grazie ancora

            Sandra

          Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
          • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.