Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #7216
    lele
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Salve dott.
      mi sono appena iscritta in questo forum e vorrei tanto chiederle un parere medico.
      sono una ragazza di quasi 19 anni…da quasi una settimana mi capita che improvvisamente il mio battito cardiaco acceleri tantissimo arrivando persino a sentirlo in testa. ne consegue un giramento di testa che dura all’incirca 10 minuti… quando questo passa mi viene un forte mal di testa… premetto che non fumo e non bevo… lei ha qualche suggerimento medico al riguardo? grazie mille in anticipo,
      Eleonora

      #13878
      carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down
        ::

        Le possibili cause dei disturbi che riferisci sono le più svariate, fisiche e non, e quindi solo un esame clinico da parte di un medico che ti conosce può essere risolutivo.
        Prova comunque a prendere un pò di valeriana quando iniziano i sintomi, e valutanele l’effetto.

        Ciao!

        #3443
        carter
        Moderatore
          Up
          0
          Down
          ::
          #13879
          musicmagic
          Membro
            Up
            0
            Down
            ::

            Mi permetto d’intervenire in quanto credo sia un disturbo d’ansia psicosomatizzato, la tachicardia improvvisa va comunque sottoposta ad un giudizio di un cardiologo (anche se a 19 anni è improbabile che vengano prescritti betabloccanti) per scongiurare definitivamente cause cardiache. A quel punto anche il tuo medico di base potrebbe ricorrere a farmaci che bloccano queste “crisi”.
            Saluti
            Simone

          Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
          • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.