#8095
gianluca-gio
Membro
    Up
    0
    Down
    ::

    Salve, ho 36 anni.
    Soffro di forti cistiti da circa un anno, a periodi alterni. I sintomi principali sono l’esigenza continua di urinare e, durante gli attacchi più forti, dolori e gonfiori basso addominali.
    Questo stato, oltre a influire sul mio umore, mi crea problemi nella vita normale, nonche’ da un punto di vista sessuale.
    Dopo circa sei mesi mi ha visitato un andrologo il quale non ha rilevato alcun ingrossamento prostatico e mi ha dato monuril per due giorni, e cistalgan per 7 gg + urinocoltura (singolo prelievo e 3 prelievi in coltura: esami totalmente negativi)+ecografia basso addome (tutto negativo).
    I sintomi, non so se sia stato un caso, ma nel periodo del trattamento antibiotico sono peggiorati. Il mio medico di base mi ha dato allora un’altra cura (chimoplus per 5 gg): sintomi peggiorati. Dopo che mi è passato l’attacco, sono stato 15 gg. a digiuno completo di rapporti sessuali (anche auto indotti). I sintomi erano diciamo spariti. Provo quindi con un rapporto sessuale (totalmente esterno e non completo), e immediatamente dopo l’eiaculazione ho avuto un forte attacco di cistite, che è durato 4/5 gg. La cosa strana è che ho sentito fastidio nel momento esatto dell’eiaculazione, come se il passaggio dello sperma nell’uretra mi avesse scatenato una qualche reazione.
    Allora abbiamo pensato ad una candida: diflucan per 7 gg. Dopo un breve periodo di quiete, il problema è ricominciato.
    Chiedo allora al mio medico di prescrivermi un tampone uretrale. Risultato: positivo alla Chlamydia.
    Sono oggi in cura con Klacyd 500 mg 2 vv. al giorno per 14 gg.
    Dopo 5 gg. dall’inizio: di nuovo cistite, e guarda caso me ne sono accorto proprio dopo un rapporto sessuale (sempre esterno e non completo).
    Sono ovviamente a pezzi.
    Potrebbe trattarsi di qualcos’altro e non di clamydia?
    Il trattamento che sto eseguendo ora (klacyd 500) è valido contro la clamydia? Io ho letto infatti di altri antibiotici come cura.
    Grazie,
    Gianluca