#8596
orkaloca
Membro
    Up
    0
    Down
    ::

    Ciao dottore!
    Rieccomi qui ^_^

    Dopo una settimana passata tra piu bassi che alti e crisi di pianto a iosa, sabato sono andata dalla mia cara dottoressa per chiederle se smettendo la pillola mi si sarebbe risollevato un poco l’umore. Non sico molto, almeno un po’…e lei conferma.

    Conoscendomi da parecchi anni ed essendo al corrente dei miei passati-presenti-futuri problemi di nervosismo, agitazione, sconforti, e quant’altro mi ha però prescritto anche un farmaco come “ulteriore aiuto”. Si chiama Deniban e è uno “psicolettico”.

    Ora, le domande che vorrei fare sono due:
    – Cosa è esattamente uno psicolettico e in cosa differisce dagli antidepressivi?
    – Prendendo la pillola non ho mai potuto prender tisane a base di Iperico, noto per la sua azione sull’umore. Ora smettendo la pillola potrò prender tisane contenenti iperico? sul foglietto del deniban non ho trovato controindicazioni di sorta ma secondo te si posson usare?

    Ahh ultima cosa, una delle mie coriosità….mi sono sempre chiesta perchè pillola e iperico non vada d’accordo…mi sai dire su quale base non son da assumersi assieme? cosa fa l’iperico per alterar l’efficacia della pillola?

    grazie dottore^_^

    Silvia