Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #8022
    pietro
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      [:(]salve chiedo gentilmente aiuto su questo farmaco.
      mia nonna novantenne,assume tegretol in pastiglie ma essendo tuttora ricoverata in ospedale e non riuscendo a ingerire queste pastiglie,vengono tritate e mescolate in un gel
      e soministrato dalle infermiere, ho notato che buona parte della soluzione ottenuta rimane sotto forma di grani appicicata sul fondo dell bicchiere di palastica.
      mia nonna soffre del trigemino in foram acuta,e soffre molto.
      Esiste nel mondo un farmaco simile o il tegretol sotto un altra forma (non pastiglie)???
      i medici dicono che hanno solo le pastiglie.
      ringrazio
      pietro

      #8020
      anonymous
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        Caro Pietro, il Tegretol (carbamazepina)esiste in commercio anche sotto forma di sciroppo: flacone da 250 ml al 2% prodotto dalla Novartis. Una compressa da 200 mg corrisponde ad un misurino da 10 ml di sciroppo, una compressa da 400 mg, ad uno da 20 ml.
        Ci sono poi anche altri farmaci che si usano nella terapia del trigemino e che non sono in forma di compresse: il Depakin gocce (acido valproico) ed il Lamictal (lamitrigina) cp dispersibili (che si sciolgono in bocca). Ma per cambiare terapia ti devi ovviamente rivolgere prima al medico curante della nonna.

        saluti
        sanmag

        #67
        sanmag
        Amministratore del forum
          Up
          0
          Down
          ::
          #8021
          musicmagic
          Membro
            Up
            0
            Down
            ::

            … e aggiungiamo che uno dei farmaci che hanno un rapporto beneficio/fastidio migliore a quelli detti è il Pregabalin (Lyrica nome sul banco). Ma anche questa scelta deve essere valutata dal vs. medico.

          Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
          • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.