hpv

Forum di discussione sui nostri problemi sanitari. Il confronto e l'incontro con altri che possono essere nelle nostre stesse condizioni ci puo' aiutare a capire meglio e a superare i dubbi e le difficolta'.

Rispondi
criss
Nuovo Utente
Nuovo Utente

hpv

Messaggio da criss » ven nov 11, 2005 11:08 pm

Gentile Dott.re,

Ho 27 anni e vorrei dei chiarimenti ed ulteriori info sull' HPV anche da parte Vostra!
Nel mese di Agosto mi sono sottoposta al controllo pap test che avevo trascurato da 2 anni e durante i quali ho avuto rapporti con lo stesso partner senza condom. I risultati indicavano ASCUS,la ginecologa mi consiglio' di ripeterlo dopo i 3 mesi. Una settimana fa ho ripetuto il test con riscontro HPV. Non ho presenza di condilomi ne' disturbi attualmente ne' rapporti. Mi dovro' sottoppore alla colposcopia ed analisi per verificare a quale ceppo appartenga. Non le nascondo che sono terrorizzata ed ansiosa.
La mia ginecologa mi ripete di stare tranquilla e che il mio sistema immunitario potra' anche sopprimere il virus. Dovro' aspettarmi comparsa di condilomi? che precauzioni prendere se convivo con altre persone(biancheria, wc)? Rapporti? e' possibile aver contratto il virus col solo contatto delle mani nei genitali? un controllo periodico puo prevedere ed inibire alterazioni come CIN 2-3 ecc? In poche parole e mi scusi che rischi corro!!!

La ringrazio per la disponibilita' e per il Vs tempo.
Attendo una VS risposta
Cordiali Saluti

criss
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio da criss » lun nov 14, 2005 10:43 pm

Dott.re,

ho dimenticato a dirLE che il test indica HPV Coilociti cellule piane metaplastiche molte....

Attendo una Vs risposta con ansia!!!

Rispondi