Formicolio mano sinistra

Forum di discussione sui nostri problemi sanitari. Il confronto e l'incontro con altri che possono essere nelle nostre stesse condizioni ci puo' aiutare a capire meglio e a superare i dubbi e le difficolta'.

Rispondi
Guest
6 Stelle
6 Stelle
Messaggi: 174
Iscritto il: mer feb 25, 2004 9:51 pm

Formicolio mano sinistra

Messaggio da Guest » dom apr 25, 2004 9:50 pm

Caro Dottore,
da due giorni mi capita di avvertire dei formicolii alla mano sinistra, [|)] come al solito mi sono un pò spaventata e la mia mente ha viaggiato pensando alle cose più assurde [:(]. Premettendo che questo disturbo potrei associarlo al fatto di aver sollevato dei pesi nei giorni scorsi, oltretutto oltre al formicolio accuso anche la sensazione di avere il nervo del braccio molto teso e indolenzito e anche una sensazione di calore alla mano e al braccio, la mia domanda è: uno stiramente muscolare o altro può causare formicolii???
Un anno è mezzo fa un incidente mi ha causato la distorsione del rachide cervicale, potrebbe essere una conseguenza??? [V][V] Da sottolineare che da allora avverto dei doloretti al collo soprattutto quando fa freddo, cmq non in questo ultimo periodo.
Cosa ne pensa è il caso che mi faccia vedere da qualcuno o cmq converrebbe aspettare qualche giorno e vedere come procede la cosa magari utilizzando una crema ?
Grazie.
guest

Heise IT-Markt [Crawler]

Messaggio da Heise IT-Markt [Crawler] » mar apr 27, 2004 7:41 am

I sintomi che riferisci sono quelli di una nevrite che probabilmente ti sei procurata con qualche movimento sbagliato o qualche sforzo eccessivo. Bisognerebbe stabilire quale nervo è interessato (ulnare? radiale? omerale?) e per far questo occorre ovviamente una visita.
Le nevriti da trauma passano anche da sole se osservi un congruo periodo di riposo (nel senso che non devi fare alcun movimento che susciti dolore o formicolii o altre sensazioni). Ti puoi aiutare con un antinfiammatorio per bocca (nimesulide, paracetamolo ecc ecc), ma le creme in questo caso non ti servono a nulla.

Ciao!

Rispondi