ivan

Forum di discussione sui nostri problemi sanitari. Il confronto e l'incontro con altri che possono essere nelle nostre stesse condizioni ci puo' aiutare a capire meglio e a superare i dubbi e le difficolta'.

Rispondi
Ivan
Nuovo Utente
Nuovo Utente

ivan

Messaggio da Ivan » lun gen 30, 2006 3:03 pm

Salve sono nuovo in questo forum,
voglio partecipare raccondadovi la mia storia
soffro di uno strano disturbo a livello dermale in quando
all uscire dalla doccia entro 5 minuti la mia pelle e presa da un violento prurito che dura circa per 30 minuti. sto provando saponi particolari per pelli sensibili o fatto un trattamento con delle pillole ma niente. ed a questo mi si aggiunge una irritazione al cuoio capelluto da circa 4 anni soffro di brufoli che mi escono sotto i capelli anche qui o provato lozioni disinfettanti saponi anti sebo, che col finire mi hanno potato solo forfora ed mi hanno seccato veramente il cuoio. non so che fare e possibile che sia allergico a qualcosa
A dimenticavo nessuno di questi sintomi si presenta d estate

Heise IT-Markt [Crawler]

Messaggio da Heise IT-Markt [Crawler] » lun mar 06, 2006 9:54 am

Dalla descrizioine sembrerebbe una "orticaria aquagenica". Si tratta della liberazione di istamina scatenata dal contatto con acqua (più spesso da acqua calda) e fa parte della sempre più vasta categoria delle "orticarie da agenti fisici".
Potresti provare a prendere un antistaminicio (Zirtec, Xyzal ecc.) un'oretta prima di fare la doccia.

Chiedi al tuo medico!

Ciao

Rispondi