Durogesic ??????

Forum di discussione sui nostri problemi sanitari. Il confronto e l'incontro con altri che possono essere nelle nostre stesse condizioni ci puo' aiutare a capire meglio e a superare i dubbi e le difficolta'.

Rispondi
fabio
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: mer feb 01, 2006 2:43 pm

Durogesic ??????

Messaggio da fabio » mer feb 01, 2006 1:08 pm

Buona giornata a tutti.
Ho un tarlo che mi turba moltissimo,quindi mi rivolgo a voi competenti.
Si tratta di mia Madre con metastasi ossea localizzata nella regione pelvica,pare che l'unico contrasto al dolore sia il famoso cerotto trasgemico "durogesic",in pratica da qualche settimana la mamma è "fuori coscenza" cioè percepisce l'attenzione istantanea ma non riesce a mantenere la concentrazione,il filo,il nesso.
Ritengo che nn sia sufficentemente osservata nell'assunzione del durogesic e che questo stia modificando la personalità spero non
irriversabilmente,C'è qualcuno che ha vissuto la stessa esperienza?

Heise IT-Markt [Crawler]

Messaggio da Heise IT-Markt [Crawler] » lun mar 06, 2006 9:50 am

Il Durogesic è un oppiaceo a cessione transdermica. I disturbi di mamma sono verosimilmente legati al Durogesic, ma non perchè in qualche modo cambi la personalità del paziente quanto perchè, essendo un oppioide ha effetti simili alla morfina, fra i quali la perdita di concentrazione. E' senz'altro possibile ridurre il dosaggio per restituire più lucidità a mamma, ma questo potrebbe voler dire aumentare di nuovo il dolore. Bisogna regolare il dosaggio in modo che il paziente non soffra anche se questo può portare a perdita parziale di capacità cognitive.

Cari saluti

Rispondi