Alcool

Forum di discussione sui nostri problemi sanitari. Il confronto e l'incontro con altri che possono essere nelle nostre stesse condizioni ci puo' aiutare a capire meglio e a superare i dubbi e le difficolta'.

Rispondi
cilla
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Alcool

Messaggio da cilla » mar feb 21, 2006 3:11 pm

Buon giorno a tutti, io ho un problema da quasi un anno che si chiama alcool.In pratica non posso bere neanche mezzo bicchiere di vino o altro perchè l'indomani sto male, ed è una sensazione strana, è come se fossi intossicata.Questo è avvenuto quando ho avuto manifestazioni di esogafite da reflusso.Ho fatto esami vari ed è risultato che la colecisti lavora al 20% anzichè all'80%.Mi è stato somministrato l'ursobil e il creon, secondo voi da cosa può dipendere quest'intolleranza improvvisa all'alcool ?( qualunque alcolico)Può essere anche un fungo annidato che mi reca tutti questi disturbi?
Grazie.

Heise IT-Markt [Crawler]

Messaggio da Heise IT-Markt [Crawler] » lun mar 06, 2006 9:42 am

Non credo si tratti di una intolleranza, ma di una "normale" tossicità. Infatti l'alcool stesso provoca esofagite e gastrite, se quindi sei già affetta da esofagite, bere alcool ha lo stesso effetto di gettare dell'alcool su una ferita.
Lo stesso per la colecisti: la tossicità dell'alcool su fegato e vie biliari è cosa nota.
Ti consiglierei vivamente di smettere di bere.

Ciao!

Rispondi