• Questo topic ha 2 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 18 anni fa da corinna23.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #10336
    corinna23
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      gentile dottore,
      ho 23 anni e assumo miranova da piu di un anno; questo mese (per l’esattezza il 7 febbraio) in concomitanza con il secondo giorno di ciclo mestruale, ho dovuto assumere a causa di una brutta influenza una serie di medicinali quali (le aggiungo che il 10 febbraio ho cominciato il nuovo blister): tachipirina (diverse compresse), tantum verde e sciroppo per la tosse; pultroppo l’influenza nel giro di una settimana è peggiorata sfociando in una bronchite; il mio medico curante mi ha prescritto allora: 4 fiale di fluimucil via areosol, 4 iniezioni di rocefin, un totale di 9 compresse di bentelan compresse effervescenti, sciroppo per la tosse (questa cura l’ho eseguita dal 15 febbraio ad oggi 21 febbraio) e da oggi, a causa di un dolore intercostale 3 compresse di sulidamor (nimesulide); aggiungo che per tutto questo lasso di tempo ho assunto regolarmente la pillola ma immagino che la copertura contraccettiva sia venuta meno a causa dell’assunzione di cortisone e antibiotici e la mia domanda è questa: considerando che il prossimo ciclo è previsto per il 6 marzo e l’assunzione della prima pillola del blister venerdi 10 marzo, quando potrò avere rapporti nuovamente sicuri?
      sperando in una sua risposta
      distint saluti

      #10335
      anonymous
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        Direi fin dall’inizio del nuovo ciclo. Infatti va considerato che i farmaci che hai preso per l’influenza in realtà non hanno interazioni documentate con la pillola e comunque, anche ammettendo prudenzialmente che le abbiano, è sufficiente attendere 7 giorni dal termine della terapia per avere nuovamente assicurata l’efficacia contraccettiva.

        Ciao!

        #893
        sanmag
        Amministratore del forum
          Up
          0
          Down
          ::
        Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.