Difficoltà urinarie

Forum di discussione sui nostri problemi sanitari. Il confronto e l'incontro con altri che possono essere nelle nostre stesse condizioni ci puo' aiutare a capire meglio e a superare i dubbi e le difficolta'.

Rispondi
flaviaantolino
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: mar gen 11, 2005 3:13 pm

Difficoltà urinarie

Messaggio da flaviaantolino » mer mar 01, 2006 7:53 am

Da qualche giorno flavia (2 anni e mezzo) soffre di dolori quando urina; tutto ciò le ha comportato una paura che la blocca psicologicamente e non la fa urinare anche per otto ore di fila. A ciò si aggiunge un problema di stitichezza e di dolore nell'atto di defecazione.
La pediatra ci ha indicato un antibiotico per combattere una eventuale infezione e dei prodotti esterni per la detergenza, ma io sono preoccupato per il problema psicologico.
Vorrei sapere come renderLe indolore i due atti e sbloccarLa psicologicamente da questa sgradevole sensazione in modo da ritornare al più presto alla normalità (la bambina è anche nervosissima per questo stato di cose). RingraziandoVi per vs. immediata consulenza, porgo cordiali saluti

Heise IT-Markt [Crawler]

Messaggio da Heise IT-Markt [Crawler] » lun mar 06, 2006 9:11 am

Credo sia fondamentale capire per quale motivo Flavia abbia dolore alla minzione. E' giusto un tentativo di terapia antibiotica "alla cieca" perchè la causa + comune è la banale cistite; se però di cistite si tratta, la terapia antibiotica deve far scomparire totalmente i sintomi.
Se dopo l'antibiotico il problema persiste, sarebbe opportuno effettuare un esame delle urine con urinocoltura ed eventuale antibiogramma, e successivamente una ecografia renale e vescicale per poter escludere la presenza di qualche piccolo calcolo.

Saluti!

Rispondi