Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #10350
    Up
    0
    Down
    ::

    Da qualche giorno flavia (2 anni e mezzo) soffre di dolori quando urina; tutto ciò le ha comportato una paura che la blocca psicologicamente e non la fa urinare anche per otto ore di fila. A ciò si aggiunge un problema di stitichezza e di dolore nell’atto di defecazione.
    La pediatra ci ha indicato un antibiotico per combattere una eventuale infezione e dei prodotti esterni per la detergenza, ma io sono preoccupato per il problema psicologico.
    Vorrei sapere come renderLe indolore i due atti e sbloccarLa psicologicamente da questa sgradevole sensazione in modo da ritornare al più presto alla normalità (la bambina è anche nervosissima per questo stato di cose). RingraziandoVi per vs. immediata consulenza, porgo cordiali saluti

    #10349
    anonymous
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Credo sia fondamentale capire per quale motivo Flavia abbia dolore alla minzione. E’ giusto un tentativo di terapia antibiotica “alla cieca” perchè la causa + comune è la banale cistite; se però di cistite si tratta, la terapia antibiotica deve far scomparire totalmente i sintomi.
      Se dopo l’antibiotico il problema persiste, sarebbe opportuno effettuare un esame delle urine con urinocoltura ed eventuale antibiogramma, e successivamente una ecografia renale e vescicale per poter escludere la presenza di qualche piccolo calcolo.

      Saluti!

      #900
      sanmag
      Amministratore del forum
        Up
        0
        Down
        ::
      Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.