pillola e perdite ematiche---

Forum di discussione sui nostri problemi sanitari. Il confronto e l'incontro con altri che possono essere nelle nostre stesse condizioni ci puo' aiutare a capire meglio e a superare i dubbi e le difficolta'.

Rispondi
Ali
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: gio mar 02, 2006 10:29 pm

pillola e perdite ematiche---

Messaggio da Ali » gio mar 02, 2006 8:33 pm

ciao! ho un problema...ho 23 anni e sono 2 che assumo senza alcun problema fedra.Ora dicembre, nel periodo di assunzione ho avuto delle perdite nel periodo di assunzione, dovute a stress che si sono poi ripetute, in maniera molto meno abbondante, a Febbraio, senza che ci fosse la stessa situazione di stress...anche se un po' stanca lo sono... (a gennaio, tutto bene). Ora, mi chiedo, dato che il pap test era a posto, cosa succede? e soprattutto l'efficacia contraccettiva per i rapporti non protetti avuti prima delle perdite, è garantita?
Grazie mille!

Heise IT-Markt [Crawler]

Messaggio da Heise IT-Markt [Crawler] » lun mar 06, 2006 8:54 am

Non c'è nessun problema sulòl'efficacia contraccettiva se le pillole sono state prese regolarmente.
Un po' di "spotting" durante l'assunzione è piuttosto frequente e generalmente no indica alcuno stato patologico. Se le perdite dovessero persistere o diventare ingenti, è comunque opportuno un controllo ginecologico.

Ciao!

Rispondi