pillola dueva

Forum di discussione sui nostri problemi sanitari. Il confronto e l'incontro con altri che possono essere nelle nostre stesse condizioni ci puo' aiutare a capire meglio e a superare i dubbi e le difficolta'.

Rispondi
Adeline
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: dom mar 05, 2006 12:49 pm

pillola dueva

Messaggio da Adeline » dom mar 05, 2006 11:07 am

Sono una ragazza di 20anni e assumo dueva da 4mesi...ho dimenticato di prendere la pillola il primo giorno della seconda settimana di assunzione che è sabato. Il venerdì precedente ho avuto rapporti non protetti..e il sabato sera ho dimenticato di prendere la pillola che ho preso poi dopo 13ore la domenica mattina.

posso essere incinta?

Heise IT-Markt [Crawler]

Messaggio da Heise IT-Markt [Crawler] » lun mar 06, 2006 8:43 am

In caso di ritardo di assunzione superiore alle 12 ore, nel corso della seconda settimana di terapia, l’ultima compressa dimenticata deve essere presa non appena possibile, anche se ciò comporta l’assunzione di due compresse contemporaneamente. Le altre compresse devono essere prese secondo il ritmo consueto. Non è necessario impiegare alcun metodo contraccettivo aggiuntivo, a condizione che nei 7 giorni precedenti la prima compressa dimenticata le compresse siano state assunte correttamente; tuttavia, in caso contrario o se le compresse dimenticate sono più di una, si deve raccomandare l’impiego di precauzioni aggiuntive per 7 giorni.
Quindi nel tuo caso non dovrebbe esservi alcuna riduzione dell'efficacia.

Ciao

Adeline
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: dom mar 05, 2006 12:49 pm

Messaggio da Adeline » mar lug 27, 2010 9:17 am

Io ho dimenticato la pillola della seconda settimana e ho avuto rapporti non protetti il venerdì 16 luglio e mi sn dimenticata di prendere proprio la pillola del venerdì sera. Poi il sabato mattina l'ho presa ma dopo le 12 ore e poi ho preso le altre.
il lunedì 26 luglio ho preso la pillola regolarmente (e sono alla terza settimana)ma la sera tardi ho vomitato e il martedì, oggi, ho preso la pillola (xkè avevo vomitato quella presa il lunedì sera).

Da venerdì 16 ho avuto rapporti protetti, volevo sapere se cè rischio di gravidanza visto ke ho dimenticato 2 pillole dello stesso blister

Rispondi