dolore alle ginocchia

Forum di discussione sui nostri problemi sanitari. Il confronto e l'incontro con altri che possono essere nelle nostre stesse condizioni ci puo' aiutare a capire meglio e a superare i dubbi e le difficolta'.

Rispondi
SONY7723
1 Stella
1 Stella
Messaggi: 16
Iscritto il: lun ott 25, 2004 10:09 am

dolore alle ginocchia

Messaggio da SONY7723 » mer apr 05, 2006 1:00 pm

Sono parecchi mesi che ho un dolore persistente alle ginocchia. Premetto ho 30 anni, sono di corporatura esile e non faccio attività fisica se non fare lunghe camminate. Questo dolore aumenta quando rimango seduta per parecchie ore, oppure quando dormo...in più si aggiunge la sensazione fastidiosa come se il ginocchio scrocchiasse. Ultimamente facendo le scale mi accorgo che le ginocchia cedono...Inizialmente era solo il ginocchio sinistro, ora che carico maggiormente il destro, il dolore si è spostato...
cosa potrebbe essere?

Heise IT-Markt [Crawler]

Messaggio da Heise IT-Markt [Crawler] » mer apr 05, 2006 2:49 pm

Ti consiglierei di fare innanzitutto una Risonanza Magnetica ad entrambe le ginocchia per valutare eventuali patologie dei legamenti o dei menischi. Se tutto è a posto, potrebbe trattarsi di una patologia da postura (a 30 anni è difficile pensare ad una artrosi!) ed in tal caso sarebbe opportuna una visita ortopedica per valutare l'atteggiamento posturale ed eventualmente l'uso di plantari o tutori.

Ciao!

Rispondi