Domande

Forum di discussione sui nostri problemi sanitari. Il confronto e l'incontro con altri che possono essere nelle nostre stesse condizioni ci puo' aiutare a capire meglio e a superare i dubbi e le difficolta'.

Rispondi
elena
1 Stella
1 Stella

Domande

Messaggio da elena » gio apr 29, 2004 11:14 am

Buongiorno a tutti, sono molto contenta di aver trovato questo forum e questo sito, è molto molto interessante. complimenti.
Avrei un paio di domande da porre:
- ho finito di assumere sabato la seconda scatola yasmin e a oggi giovedì, non presento sintomi che mi facciano pensare che domani in teoria arrivino le mestruazioni, ho dei piccoli crampi a basso ventre, leggendo sul sito della pillola dicono che dal 2 al 4 gg dovrebbero comparire le mestruazioni... nonso che pensare. [:(]
il primo mese ho avuto paura perchè c'erano pareri contrastanti sulla coperture, ma in teoria il secondo mese dovrei essere coperta visto che ho preso tutte le pastiglie e non ho avuto problemi.....
dopo questo lungo discorso la domanda è :
sono coperta contraccettivamente?
è "normale" che l'emoragia mi arrivi il venerdì (speriamo)?
- per il periodo estivo la pillola non deve stare a una temperatura al di sopra dei 25° è vero? come posso fare andando al mare?

Grazie per i consigli, spero mi tranquillizziate [:)][:)][:)]
elena

Heise IT-Markt [Crawler]

Messaggio da Heise IT-Markt [Crawler] » gio apr 29, 2004 6:49 pm

Cara Elena,

innanzitutto stai tranquilla: l'efficacia contraccettiva di Yasmin si avvicina al 99 % (in medicina vuol dire praticamente efficacia totale).
E' normale che l'emorragia d sospensione non avvenga durante i primi cicli di Yasmin perchè è a dosaggio molto basso: gia dalla scheda tecnica si evince che: "..È probabile che non si verifichi la mestruazione da sospensione fino al termine della seconda confezione, ma la paziente può presentare spotting o emorragia da rottura durante i giorni di trattamento.."

Per quello che riguarda la conservazione, al mare sarebbe opportuno tenerla se non in frigo almeno in locali interni (seminterrati) e lontani dalla luce del sole: considera comunque che per esempio, nel cassetto di un comodino, in una stanza che non prende direttamente il sole, anche d'estate non si dovrebbero superare i 25°

Saluti!

Rispondi