formicolio mano sinistra

Forum di discussione sui nostri problemi sanitari. Il confronto e l'incontro con altri che possono essere nelle nostre stesse condizioni ci puo' aiutare a capire meglio e a superare i dubbi e le difficolta'.

Rispondi
eleton
1 Stella
1 Stella
Messaggi: 11
Iscritto il: mar mag 04, 2004 4:27 pm

formicolio mano sinistra

Messaggio da eleton » mar mag 04, 2004 3:43 pm

<font face="Verdana"><font size="2"><font color="navy"> da qualche tempo ho dei formicolii alla mano sinistra. mi succede soprattutto la mattina, quando mi sveglio, e sento il bisogno di mettere la mano sotto l'acqua fredda. oggi in particolare la mano mi si addormenta continuamente (soprattutto il mignolo e l'anulare) e il braccio è un po' indolenzito [|)] da cosa può dipendere? può essere un problema di circolazione? grazie per la vostra attenzione.</font id="Verdana"></font id="size2"></font id="navy">

Heise IT-Markt [Crawler]

Messaggio da Heise IT-Markt [Crawler] » mar mag 04, 2004 4:21 pm

I formicolii (parestesie) al risveglio sono quasi sempre dovuti ad una nevrite (irritazione di un nervo) di solito ulnare (mignolo ed anulare), radiale (pollice, indice e medio) o omerale (tutte le dita), legata ad una malposizione assunta durante il sonno, oppure ad una artrosi cervicale che irrita le radici nervose del plesso brachiale specialmente se si dorme cn un cuscino non adatto o un materasso troppo duro.
Se sei giovane è più probabile la prima ipotesi, se hai valicato la mezza età [:)] è più probabile la seconda!

Rispondi