assimilazione

Forum di discussione sui nostri problemi sanitari. Il confronto e l'incontro con altri che possono essere nelle nostre stesse condizioni ci puo' aiutare a capire meglio e a superare i dubbi e le difficolta'.

Rispondi
pier67
1 Stella 1/2
1 Stella 1/2
Messaggi: 22
Iscritto il: dom feb 06, 2005 4:02 pm

assimilazione

Messaggio da pier67 » mer giu 07, 2006 12:37 pm

Buongiorno sono Pier da Udine tetraplegico C5 e da 2 anni ho problemi con intestino,non ingrasso seppure mangio molto e ho le feci sempre molto morbido-vischiose che mi causano molti problemi per l'evaquazione intestinale,seben mangio molti alimenti asciutti con fibre ecc...Qualcuno saprebbe indicarmi esami possibili per capire il perchè di questo comportamento?o c'è qualcuno che riscontra gli stessi sintomi?I medici non si sbilanciano e non mi sanno dare indicazioni.
Ringrazio finora....[:)]

Heise IT-Markt [Crawler]

Messaggio da Heise IT-Markt [Crawler] » dom lug 09, 2006 10:49 am

Caro Pier, la mia riscposta non potrà mai essere esauriente perchè le ipotesi e le indagini diagnostiche sulla presenza di feci poltacee e vischiose sono numerosissime: si va dalle infezioni da germi patogeni (E. coli patogena, Yersinia enterocolitica, Stafilococco ecc. ecc.) ai malassorbimenti, alle intolleranze per lattosio o altri alimenti, alle parassitosi (piuttosto diffusa da noi è la Giardiasi), ai disordini funzionali del colon ecc. ecc.
Sarebbe opportuno che ti sottoponessi ai primi e più facili esami come es. feci completo e parassitologico si 3 campioni, coprocoltura per Yersinia, E. coli, Salmonella, Shigella ed altri patogeni comuni, Breath test per l'intolleranza al lattosio, per poi approfondire mano a mano con esami di secondo livello.

Ciao!

Rispondi