congiuntivite che non passa!

Dedicato a chi ha bisogno di aiuto su argomenti di vario genere
Rispondi
Lycia
2 Stelle
2 Stelle
Messaggi: 33
Iscritto il: mar nov 16, 2004 10:05 pm

congiuntivite che non passa!

Messaggio da Lycia » sab giu 10, 2006 2:01 pm

Lo posto anche in quest'altra sezione del forum, sperando in una celere risposta, perchè non so cosa fare!!

Mio figlio di 11 mesi, 2 settimane fa è stato colpito dalla congiuntivite, con produzione di muco giallastro, e rossore degli occhi.
Il pediatra gli ha prescritto Genticol collirio, da mettere 3 volte al giorno, per 5 giorni, e salviettine Blefamil per la detersione delle palpebre.
Il muco era sparito al 3 giorno di cura, mentre persisteva un rossore degli occhi, e ieri notavo ancora la presenza di capillari...
Oggi, ad una settimana dalla fine della cura con antibiotico, il bimbo si ritrova nuovamente con gli occhi "appiccicati"

Ho preso un appuntamento da un oculista, ma ho chiamato il pediatra per sapere cosa fare nei giorni di attesa per la visita, tra 3 gg.
Mi ha detto di mettergli il Naaxia...il punto è che pero' si tratta di un antiaalergico, e ho paura che se non si tratta di allergia, l'uso di un collirio non adatto possa aggravare la situazione!!

Cosa suggerisce di fare??

Sono molto preoccupata...

LUCA967
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: ven giu 16, 2006 6:42 pm

Messaggio da LUCA967 » ven giu 16, 2006 6:43 pm

Mi trovo in situazione simile sotto certi aspetti, solo che io di oculisti ne ho visti già due.
Ho 38 anni. Circa tre settimane fà ho avuto un forte arrossamento e anche dolore all'occhio. Corro all'ospedale oftalmico e al pronto soccorso mi dànno Genticol collirio. Anche nel mio caso vedo un miglioramento tra il 2 e 3 giorno ma poi ritorno esattamente come prima. Nel frattempo ho preso appuntamento da un oculista. Mi visita e mi dice che è congiuntivite da battteri, quindi non avendo funzionato il Genticol mi dà altro antibiotico di ultima generazione (mi dice potentissimo e combìna antibiotico e cortisone) che "sicuramente risolve l'infezione". Niente di niente. Allora corro da altro specialista. "Ma no, è chiaramente di natura allergica qusta congiuntivite; ti dò antistamici in compressa e come collirio il visucloben decongestionante". A parte che tutto questo cortisone non credo che mi faccia bene all'occhio, e l'antistaminico (zirtec) mi fà dormire in piedi (altro che farmaci di ultima generazione...) pure a lavoro, non so più che fare. Sembra infatti che per gli oculisti tutto è congiuntivite, solo che non essendo nè di natura infettiva nè di natura allergica, ora che mi diranno? Ma nessun oculista prende mai in considerazione diagnosi differenti? Sono tutti omologati? Ora dovrò ricorrere al terzo oculista? Qui nessuno dei due precedenti mi ha risolto un bel niente. Sono alquanto scoraggiato e mi sembra che dopo circa 3 settimane di colliri antibiotici e/o decongestionanti e/o cortisonici i miei occhi cominciano a darmi una sensazione di rammollimento. In ogni caso il dolore è sempre quello e pure l'arrossamento. Se qualcuno può darmi un consiglio lo ringrazio davvero tanto tanto. Luca.

ca ca
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: dom ago 27, 2006 2:28 pm

Messaggio da ca ca » dom ago 27, 2006 2:42 pm

ciao anche a me hanno dato Genticol e non ha risolto la mia situazione. Ho l'occhio destro in fiamme non so più che fare AIUTO!

Rispondi