pap test

Forum di discussione sui nostri problemi sanitari. Il confronto e l'incontro con altri che possono essere nelle nostre stesse condizioni ci puo' aiutare a capire meglio e a superare i dubbi e le difficolta'.

Rispondi
sara.p
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: mar giu 27, 2006 9:25 am

pap test

Messaggio da sara.p » mar giu 27, 2006 8:28 am

buongiorno!ho appena ritirato il referto del pap test: lesione intraepiteliale squamosa di basso grado. si consiglia di effettuare colposcopia e biopsia rappresentativa della giunzione squamo - colonnare

che cosa devo pensare? probabile infezione da papilloma virus o iniziale differenziazione anomala?

Heise IT-Markt [Crawler]

Messaggio da Heise IT-Markt [Crawler] » dom lug 09, 2006 10:04 am

La LSIL (low-grade squamous intraepithelial lesion ovvero: lesione intraepiteliale squamosa di basso grado), è una lesione con lieve displasia, di solito a regressione spontanea le cui anomalie citologiche possono essere causate da HPV.
Bisogna però considerare che alcune anomalie citologiche normalmente causate dall'infezione da HPV possono essere rilevate anche in seguito a situazioni infiammatorie, generando risultati falsamente positivi.
Mi sembra quindi di poterti tranquillizzare per quanto riguarda la prognosi, anche se è opportuno effettuare tutti gli approfondimenti consigliati.

Saluti

Rispondi