Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #9028
    alexog
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Gentile dottore,
      vorrei chiederle un consiglio relativamente ad un problema di dermatite seborroica. Io soffro di dermatite seborroica sul cuoio capelluto che riesco a controllare bene, trattandola con lo Stiprox, infatti da quando utilizzo questo shampoo non mi si formano più le odiose crosticine. Inoltre lo scorso hanno ho avuto uno sfogo di couperose, rosacea sulle guance piena di pustole che sono riuscita a debellare con il rosex, però ho sempre le guance costatemente rosse (couperose)…
      ora però mi ritrovo le noiose crosticine sul sopracciglio destro e sull’arcata dx della fronte in prossimità della frangetta. Siccome da quando ho queste crosticine mi viene spesso la congiuntivite…quindi penso che i 2 problemi siano legati…cosa posso fare????
      Spero mi possa aiutare…la ringrazio Alessandra

      #9027
      anonymous
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        La dermatite seborroica è una malattia cronica. Finchè riesci a tenerala a bada con lo shampoo che usi va benissimo. Quando però, nonostante lo shampoo la dermatite si ripresenta, sarebbe opportuno un breve ciclo di crema cortisonica da applicare localmente.
        Chiedi al tuo medico se hai particolari controindicazioni o se te la può prescrivere.

        Ciao!

        #335
        sanmag
        Amministratore del forum
          Up
          0
          Down
          ::
        Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.