I miei giramenti di testa

Forum di discussione sui nostri problemi sanitari. Il confronto e l'incontro con altri che possono essere nelle nostre stesse condizioni ci puo' aiutare a capire meglio e a superare i dubbi e le difficolta'.

Rispondi
serenity797
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: ven lug 14, 2006 12:11 am

I miei giramenti di testa

Messaggio da serenity797 » gio lug 13, 2006 11:14 pm

Salve dottore, ho 26 anni e da un paio i settimane soffro di giramenti di testa molto forti che si verificano appena mi metto a letto, e soprattutto quando sono senza cuscino, e poi quando mi alzo. Pensavo che fosse la pressione così sono andata a farmela misurare ed era a 70 con 100. e ho preso il POLASE per 10 giorni ma niente. Ancora ce li ho, sono bruttissimi, io soffro di cervicale, ma non ho mai fatto esami completi. domani andrò dal mio medico curante, lei cosa pensa che possa essere?Grazie.

Heise IT-Markt [Crawler]

Messaggio da Heise IT-Markt [Crawler] » ven lug 14, 2006 7:35 am

Le vertigini da pressione bassa (ipotensione) si verificano solamente in posizione eretta perchè da sdraiati il sangue affluisce liberamente al cervello senza bisogno di pressione idrostatica che lo spinga in alto.
Le tue vertigini possono quindi essere solamente o di origine vestibolare (labirintite) ed in questo caso sarebbero delle vertigini rotatorie (cioè non degli sbandamenti, ma l'impressione che la stanza ruoti intorno a te) oppure legate ad una artrosi cervicale magari peggiorata da una malpposizioine (cuscino troppo alto/basso materasso troppo duro/morbido).
Parlane al tuo medico.

Ciao!

Rispondi