stomaco: crampi a ondate dopo infezione, che fare?

Forum di discussione sui nostri problemi sanitari. Il confronto e l'incontro con altri che possono essere nelle nostre stesse condizioni ci puo' aiutare a capire meglio e a superare i dubbi e le difficolta'.

Rispondi
OrkaLoca
1 Stella 1/2
1 Stella 1/2
Messaggi: 27
Iscritto il: gio mag 20, 2004 9:29 am

stomaco: crampi a ondate dopo infezione, che fare?

Messaggio da OrkaLoca » mer ago 16, 2006 10:39 am

Ciao Dottore... tanto che non ci si vede ^_^ un bacio anzitutto, e poi passo al mio problema...

Sono stata per 1 mese in egitto (x lavoro in villaggio), dove dopo aver tenuto duro per 3 settimane, mi son beccata l'immancabile maledizione di Tutankagon. Non dovuta alle bibite o all'aria condizionata, ma di natura penso batterica. I sintomi erano diarrea e crampi allo stomaco con nausea, associati a febbre (non so quanta ma c'era)
Sono stata curata in loco dal medico italiano; per tre giorni ho preso Bimixin e fermenti lattici, e due pastigliette di simil-plasil per la nausea.

In 3 giorni il tutto si è quasi risolto, anche se ho mantenuto qualche disordine intestinale risoltosi solo col mio ritorno in italia.
Non si sono risolti invece i crampi allo stomaco che permangono senza alcuna sensazione di nausea associata.

A ondate, dopo i pasti, durante la digestione, e anche in piena notte, mi vengono dei crampi di breve durata (meno di 1 minuto) ma forte intensità, localizzati in un punto preciso, diciamo al centro 3 dita sotto lo sterno. Sento anche la zona tesa.
H notato che l'insorgenza dei crampi è legata anche alla posizione, se sto distesa a pancia in su o in giu, o se sto in piedi sono meno frequenti, se sto seduta o sdraiata sul fianco sono frequenti e più dolorosi.

Purtroppo la mia doc è in ferie e il sostituto meglio perderlo che trovarlo... intanto io che sono di natura una un po' paranoica, mi preoccupo. possibile che sia ulcera? possibile averla a 26 anni?

Mi sa dare qualche consiglio per migliorare, se non risolvere, la situazione, in attesa del rientro del mio medico?

grazie millissime ^_^
bacio

Rispondi