Cambio pillola

Forum di discussione sui nostri problemi sanitari. Il confronto e l'incontro con altri che possono essere nelle nostre stesse condizioni ci puo' aiutare a capire meglio e a superare i dubbi e le difficolta'.

Rispondi
shirvanshir
3 Stelle 1/2
3 Stelle 1/2
Messaggi: 60
Iscritto il: sab mar 20, 2004 11:52 am

Cambio pillola

Messaggio da shirvanshir » dom mag 16, 2004 6:22 pm

Buon pomeriggio Dottore,
rieccomi di nuovo qui a "rompere"![8)]
La mia ginecologa mi ha consigliato di cambiare pillola (da Mercilon a Yasmin), ma ho dimenticato se Yasmin devo prenderla senza fare i 7 giorni di pausa finito Mercilon, se devo iniziare come al solito dopo i fatidici sette giorni di pausa, oppure al primo giorno di mestruazioni!Essendo caratterialmente molto ansiosa preferirei non doverla prendere subito senza fare i giorni di pausa, perchè l'assenza di mestruazioni mi manderebbero in paranoia fino al primo test di gravidanza![:D]
Anche perchè da molto tempo (credo ormai da più di un mese) ho la diarrea (non tutti i giorni, ma molto spesso) e lo scorso mese le mestruazioni sono state come quelle che avevo prima di prendere la pillola: abbondanti e dolorose. Oltretutto ho assunto alcuni antibiotici e da due mesi praticamente insieme alla pillola uso un altro metodo contraccettivo (preservativo) non essendo pienamente sicura del completo assorbimento del principio attivo.

Heise IT-Markt [Crawler]

Messaggio da Heise IT-Markt [Crawler] » lun mag 17, 2004 8:02 am

Puoi fare come vuoi: la pillola può essere presa senza nessuna pausa (in tal caso le mestruazioni vengono soppresse) oppure con la pausa di 7 giorni per far venire il flusso mestruale. Se preferisci avere le mestruazioni fai pure la pausa di 7 giorni e prosegui come se non avessi cambiato pillola, con la nuova pillola.
Per quello che riguarda la diarrea, devi considerare che l'assorbimento può essere ridotto (ma non è detto) in caso di diarrea di una certa gravità (alcune scariche al giorno di feci liquide): da quello che racconti la tua sembrerebbe più una diarrea di tipo "funzionale", da colon irritabile e non una diarrea infettiva di una certa gravità: secondo me puoi stare tranquilla!

Saluti!

shirvanshir
3 Stelle 1/2
3 Stelle 1/2
Messaggi: 60
Iscritto il: sab mar 20, 2004 11:52 am

Messaggio da shirvanshir » lun mag 17, 2004 4:08 pm

Grazie mille, credo proprio che farò i 7 giorni di pausa come al solito!
Volevo sapere un'altra cosa: Aulin, Benactiv gola, Supradyn, Endolac interferiscono con la pillola?
Da quello che ho letto nel foglietto illustrativo no e così ho preso quei farmaci...spero di non aver fatto una cavolata!!!

Heise IT-Markt [Crawler]

Messaggio da Heise IT-Markt [Crawler] » mar mag 18, 2004 12:32 pm

Nessuna interazione riportata in letteratura. Puoi stare tranquilla!

Rispondi