Globuli bianchi bassi

Forum di discussione sui nostri problemi sanitari. Il confronto e l'incontro con altri che possono essere nelle nostre stesse condizioni ci puo' aiutare a capire meglio e a superare i dubbi e le difficolta'.

Rispondi
casdim
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: ven ott 06, 2006 10:46 am

Globuli bianchi bassi

Messaggio da casdim » ven ott 06, 2006 10:14 am

Salve, uso da alcuni anni "Permixon" a causa della prostrata e mi sono trovato benissimo, i valori sono scesi quasi a livello normale. Da un anno a questa parte però ho riscontrato un calo dei globuli bianchi (nell'ultimo emocromo erano quasi 1900, le piastrine 116000 e i monociti 12,10%). Potrebbe esserci relazione tra il farmaco e l'abbassamento dei globuli bianchi? Chi mi può rispondere?
Grazie

moreno
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: gio gen 25, 2007 9:09 pm

Messaggio da moreno » gio gen 25, 2007 7:15 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originariamente inviato da casdim</i>

Salve, uso da alcuni anni "Permixon" a causa della prostrata e mi sono trovato benissimo, i valori sono scesi quasi a livello normale. Da un anno a questa parte però ho riscontrato un calo dei globuli bianchi (nell'ultimo emocromo erano quasi 1900, le piastrine 116000 e i monociti 12,10%). Potrebbe esserci relazione tra il farmaco e l'abbassamento dei globuli bianchi? Chi mi può rispondere?
Grazie
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Heise IT-Markt [Crawler]

Messaggio da Heise IT-Markt [Crawler] » ven gen 26, 2007 7:44 am

E' possibile che si instauri una leucopenia (una diminuzione di globuli bianchi) con meccanismo autoimmunitario innescata dall'assunzione di un farmaco. In ogni caso, valori così bassi impongono una biopsia del midollo osseo (puntato sternale o della cresta iliaca) oltre alla sospensione cautelativa di ogni farmaco possibile (salvo ovviamente i farmaci "salvavita").
Rivolgiti ad un centro di Ematologia.

Saluti!

Rispondi