Fungo?

Forum di discussione sui nostri problemi sanitari. Il confronto e l'incontro con altri che possono essere nelle nostre stesse condizioni ci puo' aiutare a capire meglio e a superare i dubbi e le difficolta'.

Rispondi
dario
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: mar mag 18, 2004 4:36 pm

Fungo?

Messaggio da dario » mar mag 18, 2004 3:53 pm

Buon giorno a tutti,
io da molti anni, "convivo" con delle "macchie" sul dorso che nelle diverse visite specialistiche sono state definite come fungo.
Mi è stato spiegato che queste macchie non permettono la fuori uscita della melanina e di conseguenza con l'abbronzatura eswtiva si notano molto.
Tutti i dermatologi al quale mi sono rivolto mi hanno sempre prescritto lo spora-nox.
Ormai sono quasi 10 anno e queste macchie o fungo sono sempre lì. Anzi tendono sempre ad aumentare siona ad ora che arrivano al collo.
L'ultimo dermatologo consultato mi ha prescritto, oltre allo sporanox un trattamento con iol Suadian (spray) ed il Micogel Forte. Ho avuto dei notevoli miglioramenti ma dopo qualche mese dalla fine del trattamento mi sono trovato come prima.
Io sinceramente ho timore nel ripetere tali "cure" in quanto, da ignorante" in materia ho saputo che i funghi tendono ad adattarsi ad alcuni farmaci se non applicati correttamente (non vorrei giocarmi delle possibilità).
Non pretendo che la soluzione mi arrivi tramite corrispondenza, ma vorrei richiedere un consiglione.
Grazie
Dario

Heise IT-Markt [Crawler]

Messaggio da Heise IT-Markt [Crawler] » mar mag 18, 2004 6:56 pm

E' sempre difficile fare diagnosi solo sulla base del racconto di un paziente: questo è tanto più vero nel caso della dermatologia. Bisognerebbe vedere le lesioni per poter fare diagnosi. Ad esempio delle chiazze discromiche come quelle che descrivi potrebbero anche essere vitiligine.

Comunque se la diagnosi che ti è stata fatta è corretta (una micosi della pelle), abbiamo già discusso questo argomento in altri post; vedi se trovi le tue risposte in queste discussioni:

http://www.torrinomedica.it/studio/foru ... OPIC_ID=36

http://www.torrinomedica.it/studio/foru ... OPIC_ID=79

http://www.torrinomedica.it/studio/foru ... PIC_ID=114

Cordiali saluti

Rispondi