Tachicardia

Forum di discussione sui nostri problemi sanitari. Il confronto e l'incontro con altri che possono essere nelle nostre stesse condizioni ci puo' aiutare a capire meglio e a superare i dubbi e le difficolta'.

Rispondi
Ale81sardegna
1 Stella
1 Stella

Tachicardia

Messaggio da Ale81sardegna » mar nov 21, 2006 3:52 pm

Buongiorno ho 26 anni sono diabetica da sei.E' una settimana circa che soffro di tachicardia, dolore al torace, senso di difficoltà a respirare e gonfiore di stomaco. Qualche mese fa,inseguito a una crisi di tachicardia ho effettuato un elettro cardiogramma , da cui è risultata un tachicardia respiratoria, e gli analisi della tiroide risultati nella norma. Devo preoccuparmi?Che altri esami posso fare? grazie

Heise IT-Markt [Crawler]

Messaggio da Heise IT-Markt [Crawler] » mar dic 12, 2006 4:41 pm

Se l' elettrocardiogramma registrato sotto tachicardia mostra solamente una tachicardia sinusale con aritmia "respiratoria", non devi preoccuparti: è normale. E' possibile si tratti di crisi di ansia, oppure di una tachicardia riflessa scatenata dai disturbi gastrici che riporti: la difficoltà a respirare può essere legata alla aumentata quantità di aria nello stomaco ed il dolore toracico può essere collegato ad un piccolo reflusso gastro-esofageo.
Parlane al tuo medico curante.

Ciao!

Rispondi