VDRL

Forum di discussione sui nostri problemi sanitari. Il confronto e l'incontro con altri che possono essere nelle nostre stesse condizioni ci puo' aiutare a capire meglio e a superare i dubbi e le difficolta'.

Rispondi
charman
Nuovo Utente
Nuovo Utente

VDRL

Messaggio da charman » lun dic 18, 2006 10:43 am

Salve, ho fatto degli esami di routine, mettendo però anche HIV A B e VDRL. Con mio grande stupore il VDRL è risultato positivo 1/1 (HIV negativo). Stupore perchè non mai avuto una sintomatologia vicina a quella della sifilide. E' possibile che il test sia falsato da un vaccino antinfluenzale effettuato 3 settimane prima delle analisi o per altre cause?
Il dottore mi ha dato da ripetere lo stesso test tra 2 settimane. Avete qualche indicazioni da darmi?

Heise IT-Markt [Crawler]

Messaggio da Heise IT-Markt [Crawler] » sab dic 23, 2006 9:52 am

Sono perfettamente d'accordo col tuo dottore: il VDRL-test (Venereal Desease Reserch Laboratory- Test) è il test meno specifico per la sifilide e può risultare falsamente positivo in numerose occasioni che interessino disordini del sistema immunitario.
La cosa migliore da fare è ripetere il test a distanza, e se fosse confermata la positività, procedere ad effettuare tests più specifici come il T.P.H.A. ed il FTA.

Ciao!

Rispondi