Interazione EVRA farmaci

Forum di discussione sui nostri problemi sanitari. Il confronto e l'incontro con altri che possono essere nelle nostre stesse condizioni ci puo' aiutare a capire meglio e a superare i dubbi e le difficolta'.

Rispondi
mikiminni
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Interazione EVRA farmaci

Messaggio da mikiminni » mer gen 03, 2007 1:48 pm

Gentile Dottore,
sto utilizzandoda 2 mesi il cerotto EVRA.
Dal24 dicembre a causa di una tracheite il medico mi ha prescritto antibiotico PROCEF (cefalosporine) e cortisoneBentelan.

Ho letto sul bugiardino di Evra che alcuni antibiotici (nonprocef credo) interagiscono con l'effetto contracettivo diEVRA.

Volevo chiedere se cisono problemi con Procef o con ilBentelan...

Grazie mille!

Michela

Heise IT-Markt [Crawler]

Messaggio da Heise IT-Markt [Crawler] » mer gen 03, 2007 3:59 pm

Non vi sono documentate interazioni fra Procef o Bentelan ed Evra, tuttavia, prudenzialmente, si consiglia a tutte le donne in trattamento con antibiotici (fatta eccezione per le tetracicline) di usare un metodo di barriera (preservativo, diaframma) fino a 7 giorni dopo la cessazione del farmaco.

Ciao!

mikiminni
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio da mikiminni » mer gen 03, 2007 4:09 pm

Grazie mille!!!
Davvero gentile esuper veloce!!
Grazie!

dragonfly82
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio da dragonfly82 » dom nov 30, 2008 3:04 pm

Gentile dottore
volevo sapere se per caso ci sono delle contraindicazione tra le gocce dell'antidepressivo Cipralex 20mg e Evra
Grazie mille
Cristina

Carter
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Carter » lun dic 01, 2008 2:20 pm

Non sono riportate in letteratura interazioni fra l'escitalopram ed i preparati estroprogestinici, quindi la somministrazione contemporanea non presenta difficoltà.

Ciao!

Rispondi