Pillola e mestruazioni abbondanti!

Forum di discussione sui nostri problemi sanitari. Il confronto e l'incontro con altri che possono essere nelle nostre stesse condizioni ci puo' aiutare a capire meglio e a superare i dubbi e le difficolta'.

Rispondi
shirvanshir
3 Stelle 1/2
3 Stelle 1/2
Messaggi: 60
Iscritto il: sab mar 20, 2004 11:52 am

Pillola e mestruazioni abbondanti!

Messaggio da shirvanshir » sab mag 22, 2004 9:31 pm

Come lo scorso mese, anche questo mese ho di nuovo mestruazioni abbondanti (addirittura con grumi parecchio grossi e scurissimi -il primo giorno erano neri!-)anche se uso la pillola, eppure già dal primo mese di assunzione di Mercilon non avevo più mestruazioni così![:(]Cosa può essere successo?Avevo proprio iniziato ad assumere la pillola non solo come contraccettivo ma anche perchè non ne potevo più di quei 5/10 gg (eh sì, a volte duravano anche 10 gg!) di dolori e fastidi[xx(]!Continuo tranquillamente a prendere la pillola?La sospendo?[?]

Heise IT-Markt [Crawler]

Messaggio da Heise IT-Markt [Crawler] » lun mag 24, 2004 8:36 am

A questo punto credo sarebbe opportuno eseguire una ecografia pelvica (cisti ovariche? miomi o fibromiomi uterini? ecc ecc). Se tutto risultasse nella norma, puoi proseguire tranquilla con la pillola, vedrai che prima o poi il flusso si stabilizzerà. Se ci fosse qualcosa, si prenderanno gli opportuni provvedimenti.

Saluti!

shirvanshir
3 Stelle 1/2
3 Stelle 1/2
Messaggi: 60
Iscritto il: sab mar 20, 2004 11:52 am

Messaggio da shirvanshir » lun mag 24, 2004 9:31 pm

Ho fatto visita ginecologica ed ecografia transvaginale una settimana dopo le mestruazioni del mese scorso ed è risultato un ovaio policistico (mi pare il dx) e nient'altro. Ho fatto anche il pap test ma ancora non sono arrivati i risultati...Non capisco però perchè mi è successo solo questi due cicli, dopo 6/7 mesi che prendo la pillola e che finalmente avevo un flusso leggero e niente mal di pancia![:(]
Ora invece da un mese e mezzo ho mal di pancia fisso che è decisamente fastidiosissimo![xx(]
Passerà?Devo fare qualche analisi?
Volevo chiederle un'altra cosa: il mese scorso ho assunto la pillola tutti i giorni alle 11 ma oggi, che iniziavo il nuovo blister ho iniziato a prenderla alle 17.30.
Dovrò prenderla tutti i giorni alle 17.30 o alle 11 come lo scorso mese?Insomma le 12 ore le devo contare dalle 11 o dalle 17.30 d'ora in poi?

Heise IT-Markt [Crawler]

Messaggio da Heise IT-Markt [Crawler] » mer mag 26, 2004 2:43 pm

Probabilmente è solo una alterazione temporanea: vedrai che nei prossimi cicli tutto tornerà come prima (spesso nei periodi equinoziali, al cambio di stagione, i cicli mestruali subiscono profonde variazioni).
Se per luglio-agosto ancora hai problemi, sarà opportuno eseguire dei dosaggi ormonali consigliati dal tuo ginecologo.
Per quello che riguarda l'orario di assunzione, puoi essere anche un pò più elastica; comunque se hai iniziato a prenderla di pomeriggio, è bene che le 12 ore le conti dalle 17.30

Cari saluti

Rispondi