Alcool

Dedicato a chi ha bisogno di aiuto su argomenti di vario genere
Rispondi
calicojack
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Alcool

Messaggio da calicojack » mer gen 24, 2007 8:51 pm

Salve, sono un ragazzo di 17 anni. Lo scorso mese Ho bevuto un po troppo e credo di aver avuto un collasso. Il giorno dopo mi sentivo naturalmente ancora intontito, ma pensavo passasse dopo massimo 2 giorni. Ancora adesso nn mi sento come dovrei. Ho avuto qualche attacca d'ansia credo. Non provo piacere nel fare le cose che mi dilettavano e nn desidero nulla per farmi stare meglio psicologicamente. Sono anche meno attivo sessualmente. Non so come spiegarmi , ad esempio se vincessi 1 milione di euro non me ne importerebbe niente. Ogni tanto prendo delle gocce di ignatia-homaccord, ma sinceramente nn so se mi aiutino. Forse è una specie di depressione, non saprei. Grazie per la risposta. Attendo con "ansia"

sanmag
Amministratore
Amministratore

Messaggio da sanmag » gio gen 25, 2007 10:00 am

La anedonia e la apatia cioè la mancanza di piacere nel fare le cose e la mancanza di emozioni, sono due dei sintomi più tipici della depressione. La depressione è una vera e propria malattia, causata da diminuzione o comunque squilibri di neuromediatori, cioè sostanze che trasmettono "dati" da un neurone all'altro, ed è curabile. Ti consiglio di rivolgerti ad un bravo psichiatra, senza attendere che lo stato depressivo peggiori o si cronicizzi perchè questo renderebbe la terapia più difficile.

Ciao!

calicojack
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio da calicojack » gio gen 25, 2007 3:17 pm

Ma è possibile che l'alcool mi abbia fatto questo effetto? Dopo una sbornia ci si puo sentire cosi? Comunque la mia situazione migliora non va peggiorando. Grazie

sanmag
Amministratore
Amministratore

Messaggio da sanmag » gio gen 25, 2007 3:40 pm

No, l'alcool non può averti dato sintomi a distanza dall'assunzione: solo l'alcoolismo cronico può portare a compromissione stabile delle capacità cognitivo-comportamentali.
Se stai già meglio, allora si tratta solo di un piccolo disturbo passeggero. Meglio così. In bocca al lupo!

calicojack
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio da calicojack » gio gen 25, 2007 4:19 pm

Grazie per la risposta, mi ha confortato. Comunque questi sintomi mi sono venuti dopo la sbornia...

Rispondi