intervento mal riuscito

Forum di discussione sui nostri problemi sanitari. Il confronto e l'incontro con altri che possono essere nelle nostre stesse condizioni ci puo' aiutare a capire meglio e a superare i dubbi e le difficolta'.

Rispondi
stellata70
2 Stelle 1/2
2 Stelle 1/2
Messaggi: 45
Iscritto il: ven gen 26, 2007 11:28 am

intervento mal riuscito

Messaggio da stellata70 » gio feb 01, 2007 10:04 am

da dopo un intervento di miringoplastica sono iniziati i miei guai. l intervento l ho fatto 2 anni e 4 mesi fa. dopo 2 mesi dall intervento ho preso l aereo, al ritorno dal viaggio ho avuto qualche piccolo problema ma poi risolto. a distanza di 3 mesi mi sono influenzata e da li è inziato il mio cruccio, ho inziato a sentire un ronzio ke nn è andato più via anche se sono andata da specialisti e ho fatto terapie mediche, ma nn è finita perchè quando sono raffredata subito l orecchio ne risente me lo sento ovattato e ho anche vertigini e sbandamenti. nn so ke fare sono andata tante di quelle volte dal medico e nn risolvendo niente ke mi sono sopraggiunti una forte ansia e attacchi di panico. nn so ke fare c è qualcuno ke puo darmi un consiglio x capirci qualcosa

Heise IT-Markt [Crawler]

Messaggio da Heise IT-Markt [Crawler] » ven feb 02, 2007 10:29 am

Ovviamente senza una visita medica non posso dirti nulla di preciso, però è possibile che i tuoi sintomi non siano legati direttamente all'intervento di miringoplastica, ma alla occlusione della tuba di eustachio (quel condotto che mette in comunicazione la cavità dell'orecchio medio con il nasofaringe) legata a processi infiammatori delle alte vie aeree (sinusiti, riniti, faringiti ecc).
In questi casi, l'aria rimane intrappolata nell'orecchio medio e viene lentamente riassorbita dalla circolazione ematica. Si crea così una specie di "vuoto" nell'orecchio medio e la pressioe atmosferica (esterna) spinge il timpano in dentro bloccandone la libera vibrazione, causando quindi riduzione dell'udito, senso di "ovattamento", talvolta dolore ed acufeni (fischi): è un po' quello che succede quando in macchina si scende rapidamente da una montagna.
Fai una visita dall' otorino perchè se è solamente una occlusione infiammatoria della tuba di eustachio, con fluidificanti ed antinfiammatori puoi risolvere facilmente.

Ciao!

mellon89
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: lun mag 30, 2016 7:10 pm

Re: intervento mal riuscito

Messaggio da mellon89 » lun mag 30, 2016 7:20 pm

Io accuso spesso intasamento...
Non riesco a capire cosa me lo causa.
Però riguarda sempre l'orecchio che ho operato da pochi mesi.
La cosa mi provoca appunto intasamento e ipoacusia.
Non rilevo sbandamenti, fischi o altri problemi.
Penso che riguardi la tuba. Sento sempre catarro.

Rispondi