rinorrea

Forum di discussione sui nostri problemi sanitari. Il confronto e l'incontro con altri che possono essere nelle nostre stesse condizioni ci puo' aiutare a capire meglio e a superare i dubbi e le difficolta'.

Rispondi
chandra65
1 Stella
1 Stella

rinorrea

Messaggio da chandra65 » mar feb 06, 2007 4:10 pm

Ho operato mio figlio di 5 anni a marzo 06 alle adenoidi ma dopo un mese ha ricominciato a gocciolare il naso, voce rauca e respirazione tramite bocca.

Heise IT-Markt [Crawler]

Messaggio da Heise IT-Markt [Crawler] » gio feb 08, 2007 12:04 pm

L' asportazione delle adenoidi dovrebbe migliorare il quadro respiratorio, ma non può impedire le infezioni della faringe. E' possibile che il bimbo sia semplicemente affetto da una rinite acuta o da una faringite virale e che quenti sintomi siano transitori. Se dovessero persistere oltre una settimana sarà opportuna una visita otorinolaringoiatrica.

Saluti!

chandra65
1 Stella
1 Stella

Messaggio da chandra65 » gio feb 08, 2007 8:49 pm

Grazie della risposta. Purtroppo la situazione di mio figlio sembra patologica. Oramai sono mesi che continua. L'otorinolaringoiatra lo ha rivisitato e mi ha prescritto la stessa cura che aveva fatto prima dell'intervento considerando che ora sarebbe stato diverso....!?Ossia Zirtec gocce per 20 giorni si e 10 no, 4 goccette per narice di Doricum quando le escrezioni sono scure e sempre lavaggi nasali (sterimar, acqua di sirmione ecc..)Ora è ancora il primo ciclo ma sinceramente non vedo miglioramenti, e in gola faccio ogni giorno spry di propoli o tantum verde quando è molto irritata.Le sue tonsille ora sono ingrossate ma il Dr. asserisce che è perchè c'é l'infezione in corso... si ma quando passa ??
Ciao

Rispondi