Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #10887
    bridget
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Ho ritirato oggi le analisi dal medico del lavoro, il quale ha riscontrato un valore della bilirubina alto: totale 1.81 , diretta 0.20 , indiretta 1.61 . Mi ha consigliato una ecografia al fegato.
      Può forse dipendere dal fatto che faccio spesso uso di benzodiazepine?
      Inoltre ho notato che il valore del FSH è < 0.5 mu/ml, avendo effettuato le analisi un paio di giorni prima del ciclo, e non mi pare nella norma. Che significa?
      Gli altri valori ormonali sono Progesterone: 4.37 Testosterone 0.45 Prolattina : 14.1
      Grazie per gli eventuali chiarimenti, sono un pò preoccupata.
      Silvia

      #10883
      anonymous
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        La bilirubina potrebbe essere elevata per una calcolosi della colecisti oppure per patologie infiammatorie delle vie biliari. In tali casi in genere sono alterati anche altri valori (gamma-GT, GOT, GPT, fosfatasi alcalina). Se la bilirubina è l’uinico valore leggermente elevato, può trattarsi del morbo di Gilbert, una condizione ereditaria e del tutto innocua in cui i pazienti colpiti presentano un modesta iperbilirubinemia isolata che aumenta con il digiuno.
        La leggera diminuzione dell’ FSH non è significativa e gli altri ormoni sono nella norma.

        Ciao!

        #1202
        sanmag
        Amministratore del forum
          Up
          0
          Down
          ::
          #10884
          bridget
          Membro
            Up
            0
            Down
            ::

            Molte grazie.

            #10885
            nicolas
            Membro
              Up
              0
              Down
              ::

              HO RIPETUTO 2 VOLTE LE ANALISI, TUTTE E 2 LE VOLTE SONO STATE ALTE DI POCO SOPRA I LIMITI, HO LETTO ABBASTANZA PER CAPIRE CHE NON E’ NULLA DI PREOCCUPANTE , MA SE A ME DOVESSE SERVIRE IN TEMPO BREVE UN DOCUMENTO CHE ATTESTI CHE HO LA SINDROME DI GILBERT COSA DOVREI FARE?
              HO 37 ANNI
              GRAZIE

              #10886
              anonymous
              Membro
                Up
                0
                Down
                ::

                La diagnosi di morbo di Gilbert si basa sulla presenza di iperbilirubinemia indiretta moderata (fino a 2,00 mg%) senza altri segni di epatopatia (ecografia epatica normale, enzimi epatici normali) nè di anemia emolitica. Si può anche effettuare il test del digiuno (dopo 36 ore di digiuno i valori raddoppiano).
                Stabilita la diagnosi, il documento che ti serve altro non è che una certificazione medica di patologia (la può fare qualunque medico iscritto all’ albo).

                Ciao

              Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
              • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.