Zyban e bulimia

Dedicato a chi ha bisogno di aiuto su argomenti di vario genere
Rispondi
Frasca
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: lun feb 12, 2007 1:11 pm

Zyban e bulimia

Messaggio da Frasca » lun feb 12, 2007 1:20 pm

Buongiorno,
vorrei sapere per quali motivi l'uso del farmaco in oggetto (buproprione) è sconsigliato nei casi di soggetti cui sia stata diagnosticata bulimia e/o anoressia.
Qualora il farmaco sia stato somministrato per aiutare il paziente a smettere di fumare senza essere consapevoli dei disturbi alimentari, quali potrebbero essere le conseguenze?
Grazie per l'attenzione e a presto!

Avatar utente
sanmag
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 542
Iscritto il: mer feb 05, 2003 5:45 pm

Messaggio da sanmag » lun feb 12, 2007 3:40 pm

L’uso di bupropione è associato con un rischio di convulsioni correlato al dosaggio. A dosi fino alla dose massima giornaliera raccomandata (300 mg di ZYBAN al giorno), l’incidenza di convulsioni è di circa lo 0,1% (1/1000). Tuttavia in presenza di condizioni che diminuiscono la soglia epilettogena (alcolismo, precedente trauma cranico, diabete trattato con ipoglicemizzanti od insulina, uso di farmaci anoressizzanti o stimolanti, <b>anoressia-bulimia</b>) il pericolo di convulsioni aumenta sensibilmente ed il farmaco va dato solo se strettamente necessario, magari riducendo il dosaggio.

Ciao!

Rispondi