Sinusite

Dedicato a chi ha bisogno di aiuto su argomenti di vario genere
Rispondi
Brynn
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: mar feb 13, 2007 2:21 pm

Sinusite

Messaggio da Brynn » mar feb 13, 2007 2:23 pm

Dopo aver sofferto per una cosa come 16 anni di rinite vasomotoria cronica risolta dopo innumerovoli cure e tentativi, compreso un inutle intervento in anestesia totale per ridurre lo spessore osseo del setto, ho risolto con il laser.
Problema è che mi è rimasta diciamo cosi di strascico la sinusite. Ho provato inalazioni di soluzione sulfo balsamica, di antiinfiammatori. Ho provato anche la laser terapia che mi ha dato beneficio ma solo a breve termine. Qualcuno ha suggerimenti? non posso prendere l'antibiotico ogni due mesi a vita :(

Avatar utente
sanmag
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 542
Iscritto il: mer feb 05, 2003 5:45 pm

Messaggio da sanmag » mar feb 13, 2007 4:45 pm

Quasi sempre la sinusite cronica (così come la rinite cronica) riconoscono una base allergica, anche se spesso non è facile dimostrarla. Gli antibiotici sono necessari solamente in quei casi (direi piuttosto rari) di sinusite acuta batterica: in tutti gli altri casi può essere indicata una terapia antistaminica o corticosteroidea.
Ti consiglierei una visita allergologica con le prove allergiche.

Ciao!

Brynn
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: mar feb 13, 2007 2:21 pm

Messaggio da Brynn » mar feb 13, 2007 4:59 pm

ehh le prove allergiche le ho già fatte e non è uscito granchè...le feci anche per la rinite...l'antibiotico lo prendo quando mi si produce vero e proprio pus...e da infiammazione siamo proprio all'infezione...cmq grazie per il consiglio :)

Rispondi