stress- pressione o anemia??

Forum di discussione sui nostri problemi sanitari. Il confronto e l'incontro con altri che possono essere nelle nostre stesse condizioni ci puo' aiutare a capire meglio e a superare i dubbi e le difficolta'.

Alexiel
Nuovo Utente
Nuovo Utente

stress- pressione o anemia??

Messaggio da Alexiel » lun feb 26, 2007 7:01 pm

salve a tutti... in questo periodo ho spessissimo giramenti di testa (capogiro) e mi sento un pò debole..sono uscita dall' l' influenza alla gola ma questa debolezza c'è ancora..i capogiri mi vengono in qualsiasi momento, spesso quando cambia temperatura (tipo esco fuori) oppure quando c'è tempo poco buono.. mi vengono anche un paio di volte al giorno e durano una 20 min circa... sarà la pressione?? oppure è un periodo di debolezza e mi manca qualcosa nel sangue?? é il caso di preoccuparsi?[:(] aspetto risposte il prima possibile..grazie

Heise IT-Markt [Crawler]

Messaggio da Heise IT-Markt [Crawler] » mar feb 27, 2007 6:54 pm

Dovresti fare appena possibile alcune analisi (Emocromo completo, seideremia e ferritina) per escludere una anemia e poi devi controllare la pressione arteriosa. Queste sono le due cause pù frequenti di capogiro. Sono accertamenti banali e rapidi. Fammi sapere!

Alexiel
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio da Alexiel » mer feb 28, 2007 2:42 pm

stamani sono andata a farmi visitare dal medico.. mi ha misurato la pressione e ha visto che è un pò bassa..mi ha dato delle goccioline di (Gutron) da prendere 10gocce per 10 giorni mattina e pomeriggio..poi se il problema non si risolve, tornerò a visitarmi e mi prescriverà delle analisi sanguigne...
sinceramente spero che il problema si risolva!! non è molto piacevole avere ogni giorno i capogiro...
che ne pensa?..

Heise IT-Markt [Crawler]

Messaggio da Heise IT-Markt [Crawler] » mer feb 28, 2007 5:55 pm

Che si risolverà senz'altro: bisogna avere pazienza e giungere ad una diagnosi precisa.

Ciao!

Alexiel
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio da Alexiel » dom mar 04, 2007 10:43 pm

durante la settimana non ho avuto capo giri ed ero felice ma oggi invecie sono stata dinuovo male e mi rigirava nuovamente la testa.. il chè ha fatto ritornare in me molte preoccupazioni... sarà il caso di farmi analisi del sangue?? sono preoccupata...[:(]

Heise IT-Markt [Crawler]

Messaggio da Heise IT-Markt [Crawler] » lun mar 05, 2007 9:56 am

Direi proprio di si: devi escludere una anemia da carenza di ferro, piuttosto frequente nelle donne!

Ciao!

Alexiel
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio da Alexiel » mar mar 06, 2007 4:32 pm

grazie dottore...andrò sicuramente a farmi le analisi..poi le farò sapere... solo sono molto preoccupata e non nego di avere un pò paura dall'esito di queste analisi...spero non sia niente di serio...e spero sia dovuto ad un periodo...ma è grave l'anemia??? e se invecie ho qualcosa hai globuli rossi...aiutooo!! meglio che non ci pensi, sennò mi spavento prima di sapere le cose..[V]
che tipo di analisi sarebbe + indicata nel mio caso??

Heise IT-Markt [Crawler]

Messaggio da Heise IT-Markt [Crawler] » mar mar 06, 2007 4:40 pm

Emocromo, sideremia e ferritina, per cominciare. Se qualche cosa non và bisognerà approfondire.

CiaO!

Alexiel
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio da Alexiel » lun mar 12, 2007 11:40 am

volevo farmi le analisi ma ho il mestruo e ho saputo che è meglio che sia finito per farle...oggi il primo giorno di mestruo stò malissimo...mi sento debolissima quasi da non reggermi in piedi e la testa ovviamente mi gira da matti...mi chiedo quando finirà questa storia...[xx(]

Alexiel
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio da Alexiel » ven mar 16, 2007 3:11 pm

ma se si tratta di un deficit fisico è mai possibile che mi venga a momenti...ieri non ho avuto giramenti oggi non sto in piedi...è troppo strano!!! lunedì mi faccio le analisi...ma un rimedio istantaneo casalingo quale può essere per risollevarmi un pochino?

Heise IT-Markt [Crawler]

Messaggio da Heise IT-Markt [Crawler] » lun mar 19, 2007 7:36 am

Mentre aspetti di fare le analisi, controllati la pressione arteriosa: se ce l'hai bassa (inferiore a 110/70 per intenderci), probabilmente il problema è quello e ci sono dei farmaci che ti possono aiutare.

Ciao!

Alexiel
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio da Alexiel » gio mar 22, 2007 11:51 am

analisi del sangue perfetta..non c'è traccia di anemia o roba simile..tutto egolare...ultimamente mi vengono tremiti continui e battiti irregolari...sono in un periodo di stress e mi sento tremare la testa, come scariche elettriche che mi vibrano la testa le orecchie....ho una fifa cane....ho paura di avere qualcosa di bruttissimo al cervello....se fosse lo stress la causa di tutto è possibile che dia sintomi così forti?? ti prego risp

Heise IT-Markt [Crawler]

Messaggio da Heise IT-Markt [Crawler] » gio mar 22, 2007 12:31 pm

Rivolgiti al tuo medico per vedere se è il caso di proseguire con gli accertamenti (RMN, TAC ecc.). In caso il tuo medico escluda patologie cerebrali oppure nel caso che queste indagini siano negative, si tratta certamente di attacchi di ansia che possono dare sintomi anche molto "forti". In questo caso sarà opportuna una terapia con ansiolitici.

Saluti!

Alexiel
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio da Alexiel » gio mar 22, 2007 6:41 pm

il dottore ha escluso patologie celebrali...ha detto che è una forte ansia e mi ha dato alcune goccie di biancospino per rilassarmi ed alcune pasticche (integratore) di magnesio apposta per gli stati depressivi e ansiosi... gli psicofarmaci gli ha esclusi a priori perchè sono troppo piccola e non è un problema così drastico..
speriamo di risolvere il problema...[|)]

bbbb
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio da bbbb » mar apr 28, 2009 11:39 am

di recente ho avuto casi di sensazione di vomito e nausea ma non ho mai rimesso, il dottore mi ha prescritto biochetasi, l'ho quasi terminato e mi sento meglio solo che avendo fatto le analisi a gennaio con valori del ferro bassi ora mi ha prescritto anche sustemial fiale , posso prendere tutto???

Rispondi