Parte del corpo addormentata

Forum di discussione sui nostri problemi sanitari. Il confronto e l'incontro con altri che possono essere nelle nostre stesse condizioni ci puo' aiutare a capire meglio e a superare i dubbi e le difficolta'.

Rispondi
eleton
1 Stella
1 Stella
Messaggi: 11
Iscritto il: mar mag 04, 2004 4:27 pm

Parte del corpo addormentata

Messaggio da eleton » lun feb 26, 2007 7:29 pm

<font face="Verdana">Da ieri mio marito ha una parte del corpo addormentata.
Ha cominciato con parte del braccio destro, compresa la spalla e sotto l'ascella, e oggi l'addormentamento si è esteso da dietro l'orecchio fino all'addome, girando dietro la schiena e, per quanto riguarda il braccio, fino al gomito.
La sensibilità alla mano è invariata e non ha problemi nella presa. Il tutto gli procura soltanto un grande fastidio nel contatto con la parte addormentata ed un enorme nervosismo.
Da cosa può dipendere? Può essere qualcosa di preoccupante?
Grazie infinite per la risposta.</font id="Verdana">

Heise IT-Markt [Crawler]

Messaggio da Heise IT-Markt [Crawler] » mar feb 27, 2007 6:58 pm

Non è possibile certamente fare una diagnosi "a distanza", tuttavia il tipo di distribuzione della parestesia (addormentamento) non rispecchia la normale innervazione cutanea. Mi fa pensare che potrebbe essere una somatizzazione di ansia. Parlane al medico e forse si potrebbe fare una prova con degli ansiolitici (per esempio una cp di Tavor da 2,5 mg) xchè se i sintomi scompaiono così, si tratta sicuramente di ansia. In caso contrario deve fare approfondimenti specialistici.

Ciao

Rispondi