Formicolio facciale sinistro

Forum di discussione sui nostri problemi sanitari. Il confronto e l'incontro con altri che possono essere nelle nostre stesse condizioni ci puo' aiutare a capire meglio e a superare i dubbi e le difficolta'.

Rispondi
Diego_66
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Formicolio facciale sinistro

Messaggio da Diego_66 » lun mar 12, 2007 9:33 am

Buongiorno, da un paio di giorni avverto un leggero formicolio facciale sinistro che parte dalla tempia passa per l'occhio e arriva sino al labbro.

Il disturbo viene avvertito dopo un paio di ore dalla sveglia e sparisce verso sera.

Il formicolio non é generale ma sembra spostarsi nei punti facciali di cui sopra.

Io in passato (circa 12 anni fa) ho sofferto di herpes symplex localizzato alla testa e da un paio di anni soffro di ipertensione che stò curando con farmaci specifici a base di losartan.

Nell'ultimo mese ho fatto controlli cardiaci anche sotto sforzo e mi é stata riscontrata tachicardia.

I livelli di pressione sono abbastanza normali 140/80.

Vi ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti

Heise IT-Markt [Crawler]

Messaggio da Heise IT-Markt [Crawler] » lun mar 12, 2007 11:45 am

Il formicolio (una parestesia) è generalmente indice di lieve irritazione di un nervo (una nevrite); una irritazione più intensa genera dolore. Nel tuo caso sembra interessato il nervo trigemino: è possibile che si tratti di una nevrite post-erpetica che può presentarsi anche a molti anni di distanza dall'episodio di Zoster.
Ti consiglierei una visita da un neurologo e, nel frattempo, se non controindicata, una terapia analgesica che il tuo medico potrà prescriverti.

Saluti!

Diego_66
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio da Diego_66 » mer mar 14, 2007 8:45 am

La ringrazio molto per la cortese risposta.
Cordiali saluti

gianna
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio da gianna » dom ott 21, 2007 6:10 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originariamente inviato da Diego_66</i>

Buongiorno, da un paio di giorni avverto un leggero formicolio facciale sinistro che parte dalla tempia passa per l'occhio e arriva sino al labbro.

Il disturbo viene avvertito dopo un paio di ore dalla sveglia e sparisce verso sera.

Il formicolio non é generale ma sembra spostarsi nei punti facciali di cui sopra.

Io in passato (circa 12 anni fa) ho sofferto di herpes symplex localizzato alla testa e da un paio di anni soffro di ipertensione che stò curando con farmaci specifici a base di losartan.

Nell'ultimo mese ho fatto controlli cardiaci anche sotto sforzo e mi é stata riscontrata tachicardia.

I livelli di pressione sono abbastanza normali 140/80.

Vi ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Rispondi