lucilla

Forum di discussione sui nostri problemi sanitari. Il confronto e l'incontro con altri che possono essere nelle nostre stesse condizioni ci puo' aiutare a capire meglio e a superare i dubbi e le difficolta'.

Rispondi
lucilla
Nuovo Utente
Nuovo Utente

lucilla

Messaggio da lucilla » gio mar 22, 2007 5:57 pm

Salve, a mio marito è stato riscontrato un eccesso di Urobilina nelle urine, vorrei sapere, cortesemente, quali sono gli altri esami da fare per approfondire questo argomento, ci siamo documentati su internet e la cosa ci ha un po' spaventati leggendo che potrebbe derivare da una epatita o da qualcosa di ancora più grave, grazie mille a tutti quelli che mi risponderanno.
Lucilla

Federico
6 Stelle
6 Stelle

Messaggio da Federico » dom mar 25, 2007 6:42 pm

Ciao lucilla, allora ti spiego brevemente quando nel nostro corpo i globuli rossi vengono distrutti a livello del fegato viene immessa nel sangue la Bilirubina che è una proteina data dalla loro distruzione, quando questa deve essere eliminata si trasforma in Urobilina e viene escreta per via urinaria.Quando c'è un eccesso di Urobilina magari per approfondire potresti fare i seguenti esami: Profilo epatico completo Transaminasi(GOT,GPT) Fosfatasi Alcalina, Gamma GT, Bilirubina diretta indiretta e totale.Poi se anche questi sono alterati consiglio un'ecografia alle vie biliari.
Ciao

Rispondi